Da un po' di tempo era tutto molto tranquillo sul fronte Thor Ragnarok, probabilmente per evitare sovrapposizioni con il supersuccesso di Captain America Civil War, ma ora ecco arrivare il sito Joblo, che ha riportato tutte le ultime notizie sul prossimo capitolo di casa Marvel.

Planet Hulk

Era uno dei desideri più ricorrenti dei fan e in parte saranno accontentati.

Tutto comincia con la presa di potere di Asgard da parte di Loki (Tom Hiddleston) e Hela (Cate Blanchett). Thor (Chris Hemsworth) viene imprigionato su un lontano pianeta dove viene costretto a combattere come un gladiatore in una serie di scontri organizzati dal Grande Maestro col volto di Jeff Glodblum. Per riuscire a fuggire Thor deve risalire tutta la classifica dei combattenti, fino ad arrivare al campione in carica: Hulk.

Come ci è arrivato Bruce Banner (Mark Ruffalo) così lontano? È un mistero ancora da svelare.

La missione

Thor partirà poi alla ricerca dell'arma definitiva per fermare il Ragnarok e resettare l'universo.

Di quale arma di tratta? Non si sa, ma visto che ci stiamo avvicinando allo scontro con Thanos, qualche sospetto potremmo averlo.

Il cast

Oltre ai due già citati, avremo una Valkiria molto diversa da quanto visto nei fumetti, interpretata da Tessa Thompson, il cui look ricorderà più quelli dei nativi americani, con tanto di colori di guerra sul volto, e Karl Urban nel ruolo di Skurge, che ha raccontato a IGN di avere un arco narrativo molto intrigante nella storia, lasciando il sospetto che non si tratti dell'ultima volta che lo vedremo in scena.

Durante la gestione del fumetto da parte di Walt Simonson  negli anni '80, Skurge da cattivo diventava alleato di Thor per impedire la distruzione di Asgard, ovvero il Ragnarok, sacrificandosi eroicamente per il futuro del suo mondo.

Ovviamente l'universo cinematografico Marvel segue regole sue e attinge solo in parte alle fonti originali, per cui anche in questo caso, è ancora tutto da scoprire.

Thor Ragnarok è previsto in arrivo il 3 novembre 2017, preparatevi alla battaglia finale per Asgard.