Il fenomeno conosciuto come reshoot, ovvero l'aggiunta di scene girate dopo la fine delle riprese, non è affatto una novità nel mondo del cinema, ma nell'ultimo periodo è arrivato spesso alla ribalta, a cominciare da Suicide Squad, che le voci online attribuivano al desiderio della Warner di stemperare il tono cupo dopo le critiche ricevuto da Batman v Superman Dawn of Justice, a quelle appena arrivate su Rogue One A Star Wars Story.

A riportarlo per primo ci ha pensato Page Six, sito che per primo aveva annunciato la scelta di Alden Ehrenreich come giovane Han Solo. 

Secondo la notizia, non ufficiale, gli executive della Disney non sarebbero soddisfatti del primo montaggio realizzato dal regista Gareth Edwards (Godzilla), per cui la crew e il cast di Rogue One dovranno tornare sul set a luglio per un costoso reshoot.

L'apparente motivo sembrerebbe la svolta troppo cupa data al film e soprattutto al tono dato a Darth Vader, vero antagonista del film per quanto altrettanto non ufficiale.

Secondo Page Six il problema sarebbe che Edwards non ama le ingerenze delle major sui suoi film, mentre la Disney non avrebbe apprezzato il suo stile rispetto alle aspettative create da Star Wars Il Risveglio della Forza.

Ma il sito riporta anche un altro dettaglio intrigante: il suddetto giovane Han Solo potrebbe fare la sua comparsa proprio durante questo capitolo.

Che si tratti di realtà o solo di una voce che vuole emulare gli eventi del malriuscito Fantastic Four, è troppo presto per dirlo, vi comunicheremo l'inevitabile dichiarazione ufficiale non appena JJ Abrams o Kathleen Kennedy decideranno se vale la pena dare peso alla notizia.

Voi cosa ne pensate, può un capitolo di Star Wars avere una deriva più cupa del solito?