Un nuovo grande nome si unisce alla galleria di autori di Robotica.it, la collana di ebook di fantascienza curata da Silvio Sosio. È Franco Ricciardiello, vincitore del premio Italia e svariati altri premi, autore versatile ed eclettico, qui con uno dei suoi racconti forse più vivaci e brillanti.

L'ambientazione è distopica, in un futuro in cui le corporation sono vere e proprie città stato, con loro leggi, riti, persino una sorta di religione. Ma l'esecuzione non è adagio dolente ma piuttosto allegro vivace con brio. Si fa la conoscenza con Astrid, segretaria con un caratterino da tenere d'occhio, famosa per un certo "nudo integrale".

Fronte interno

Il libro

Vi presentiamo Astrid Maria Guerra. Un corpo da favola esaltato dall'abbigliamento all'ultima moda. Uno spirito indomabile determinato a raggiungere i suoi obiettivi, con qualunque mezzo. Ricordate Miss Segreteria Generale dell'anno scorso, quella del nudo integrale? Quella era Astrid. Nel mondo diviso in monadi aziendali di un futuro non così lontano e non così improbabile, in cui l'unica cosa che conta è fare carriera, Astrid è un animale nel suo ambiente. Fate attenzione ad Astrid. Perché è pericolosa.

L'autore

Franco Ricciardiello, nato a Vercelli nel 1961, scrive e pubblica fantascienza dal 1981. Ha pubblicato due romanzi su Urania, Ai margini del caos, vincitore del premio Urania nel 1998 uscito anche in Francia da Flammarion, e Radio aliena Hasselblad, nel 2002. Suoi racconti sono stati inclusi nelle antologie bestseller Millelire di Stampa Alternativa. Negli anni ottanta ha collaborato e diretto la fanzine The Dark Side. Più recentemente ha scritto anche gialli, vincendo nel 2002 il premio di narrativa poliziesca Orme Gialle e nel 2005 il premio Gran Giallo Città di Cattolica. Nel 2007 col romanzo Autunno Antimonio ha vinto il premio Delitto d'Autore.

Franco Ricciardiello, Fronte interno , Delos Digital, Robotica.it 33, isbn: 9788865307373, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: