Erano rispettivamente il 21 e 28 agosto 2015 quando lasciavamo i protagonisti delle due serie estive di Syfy nel mezzo di cliffhanger che sarebbero rimasti in sospeso per un intero anno, salvati solo dalla certezza del loro ritorno dopo la conferma alla stagione due. 

Ora, il momento è quasi giunto e Syfy ha postato i trailer che anticipano gli eventi a cui andremo incontro.

Dark Matter

Dove eravamo rimasti: Will Weathon ama fare il cattivo e qui nei panni di Alexander Rook è responsabile della principale rivelazione della serie: la cosiddetta Due (Melissa O'Neil) scopre di essere stata da lui creata in laboratorio e di non essere affatto umana, cosa peraltro evidente dopo la passeggiata nello spazio.

Ma il colpo di scena finale più grande è legato alla rivelazione della talpa, ovvero chi nel gruppo fingeva di non avere ricordi: mentre l'astronave Raza viene attaccata dalle forze armate che hanno dato loro la caccia per tutto il tempo e Cinque (Jodelle Ferland) scopre Android (Zoie Palmer) messa ko, ecco entrare in scena Sei (Roger Cross), a guidare la cattura dei suoi stessi compagni di avventura.

Ed ecco la prima novità: al cast si aggiunge l'attrice tedesca Franka Potente (Lola Corre, Bourne Identity), che qui sarà il comandante Shaddick, il capo della sezione crimini gravi dell' autorità galattica.

Killjoys

Dove eravamo rimasti: Dutch (Hannah John-Kamen) ha scoperto il luogo in cui si nasconde il suo letale ex-mentore Khlyen (Rob Stewart), ma quando lei e il suo team pensano di averlo finalmente sconfitto, il Killjoy rapisce D'Avin (Luke McFarlane) e lo trasporta in un laboratorio segreto con l'intento di trasformarlo in un Killjoy di livello 6.

Le stagioni due di Dark Matter e Killjoys arriveranno su Syfy e l'emittente canadese Space che le produce a tutti gli effetti il primo luglio, siete pronti a scoprire i loro segreti?