Dicembre 2017 sembra una data molto lontana, ma la produzione di Star Wars Episode VIII è già ampiamente avviata, come abbiamo riportato tempo fa. 

I nuovi avvistamenti stavolta arrivano dal sito MakingStarWars, il quale cita una scena effettivamente vista in fase di ripresa sul set.

Siccome quanto segue può qualificarsi come spoiler, proseguite a vostro rischio e pericolo.

Bene, la scena in questione si svolge su AhCh-To, il pianeta ricoperto d'acqua visto nella scena finale di Star Wars Il risveglio della Forza

Luke (Mark Hamill) e Rey (Daisy Ridley) si trovano sulla costa, sta scendendo la notte e comincia a piovere. A loro insaputa si sta avvicinando Kylo Ren (Adam Driver) con un gruppo di cavalieri di Ren, le cui uniformi vengono descritte come una specie di cavalieri medievali con un elmetto nero.

Rey è riluttante, se non proprio arrabbiata, perché Luke le ha detto che deve uccidere Kylo ma lei non vuole. La scena avviene appena prima del duello quando apparentemente lei si rende conto di non avere altra scelta che combattere.

Kylo, che non indossa la maschera, vuole vendicarsi dell'umiliazione subita precedentemente. Affronta Rey e duellando arrivano sul ciglio di uno strampiombo sul mare in tempesta.

Nel frattempo i cavalieri di Ren attaccano Luke sulla spiaggia, uno di loro usa un'ascia, ma Luke lo lancia in aria usando la Forza, poi accende la sua spada laser, che emette un fascio verde.

Lo Jedi affronta uno dopo l'altro i cavalieri mentre sulla scogliera Rey scompare all'improvviso, non è chiaro se perché ferita o perché caduta in acqua.

Luke si lancia contro Kylo, il quale però fugge quando si rende conto che il suo intero team è stato distrutto.

La fonte del sito ha aggiunto che per girare la sequenza sono stati usati molto i cavi, il sistema utilizzato per creare acrobazie aeree con gli attori e gli stunt-men.

E a proposito di immagini dal set, in fondo all'articolo potete scoprire la gallery riportata sempre da MakingStarWars in cui si vede il Millennium Falcon a dimensioni reali all'interno di una perfetta ricostruzione di una parte dell'isola Skellig Michael vista sul finale di Il risveglio della Forza, ed è possibile scoprire il set e l'effetto visivo finale.

Ma non è finita, un altro spoiler è comparso online durante il week-end, il (probabile) titolo dell'ottavo episodio:

Comparso su Reddit e apparentemente rubato durante un evento (non meglio precisato) dedicato a Star Wars, è la prima apparizione di quello che potrebbe essere il sottotitolo del film: Fall of the Resistance, la caduta della resistenza.

Star Wars Episode VIII (ci riserviamo di aspettare a utilizzare il sottotitolo sopra menzionato finché non diventa ufficiale), è previsto in arrivo il 15 dicembre 2017, ma prima scopriremo Jyn Erso (Felicity Jones) in Rogue One A Star Wars Story, il 14 dicembre di quest'anno.