Chiunque abbia visto gli upfront della Fox, ovvero la presentazione ufficiale dei telefilm sia autunnali che mid-season (cioè ai primi del 2017) avrà avuto la sensazione di avere sbagliato decennio: non solo 24 si è presentato al mondo con la nuova stagione chiamata Legacy (senza Jack Bauer), ma perfino Wentworth Miller e Dominic Purcell si sono presi una pausa da DC's Legends of Tomorrow per tornare con una nuova fuga dal carcere per Prison Break.

Eppure questi revival sono sminuiti davanti alla dichiarazione dei due chairman della rete, Dana Walden e Gary Newman: 

Abbiamo avuto una conversazione con lo showrunner Chris Carter, David Duchvony e Gillian Anderson, pensiamo di poter dire che sono tutti a bordo per una nuova stagione di X-Files.

Che l'emittente volesse portare avanti la sua serie di maggior successo di sempre non era un mistero: i rating della decima stagione era stati così alti da far capire chiaramente che il mondo non desiderava altro che tornare a scoprire i file segreti dell'FBI.

Resta il fatto che i tre elementi principali sono sempre in giro per il mondo, ma i due boss hanno già stabilito con le parti in causa che la struttura e la tempistica degli episodi sarà basata sulle loro disponibilità e perfino dove sarà più comodo per loro.

Ma non aspettatevi un ritorno in tempi brevi, dopo aver sottolineato come avremo una conferma ufficiale nel maggio dell'anno prossimo, i due hanno concluso dicendo che la stagione undici non arriverà in onda prima del palinsesto 2017/2018.

Voi che ne dite, X-Files deve continuare la sua lunga corsa?