Dopo il cameo segreto di Daniel Craig in Star Wars Il Risveglio della Forza, un nuovo nome eccellente era comparso online per Episode VIII, attualmente in fase di ripresa, nientemeno che quello di Mad Max, al secolo Tom Hardy

Ora, il sito MakingStarWars ha confermato la notizia, anche se ovviamente tramite la classica fonte interna anonima ed è andato oltre, descrivendo i dettagli legati al cameo.

Hardy interpreta uno Stormtrooper del First Order, che coglie FN-2187, ovvero Finn (John Boyega), mentre compie una missione segreta ma che non si rende conto di essere stato scoperto.

Finn si stupisce parecchio quando il soldato gli si avvicina da dietro e lo colpisce sul sedere. Si volta ed è certo che sia stato scoperto e destinato a una brutta fine.

Invece, lo Stormtrooper è contento di rivedere un suo compagno dei giorni dell'accademia del First Order e gli fa i complimenti per la promozione a infiltrato nella resistenza e spia. 

I due si salutano e Finn è sollevato dal potersene andare indisturbato.

Si direbbe che i nuovi capitoli della saga abbiano in programma di giocare spesso la carta dell'attore famoso nascosto sotto l'armatura da Stormtrooper e nel caso non ancora non lo sapeste, qui sotto potete scoprire la scena con Daniel Craig in incognito.

Resta ancora da vedere se almeno Hardy si toglierà l'elmetto per scoprirsi il volto. Ma ci sembra poco probabile.

Star Wars Episode VIII è previsto in uscita il 15 dicembre 2017, ma prima, il 16 dicembre di quest'anno, torneremo indietro nel tempo, verso una sporca dozzina della ribellione coinvolta in una missione impossibile in Rogue One A Star Wars Story.