Il mondo lo conosce come Walter White, o come Heinsenberg. E a voler cercare collegamenti a tutti i costi potremmo argomentare che se c'è un principio scientifico "dickiano" è il principio di indeterminazione per cui è famoso il fisico tedesco, dal quale l'insegnante di chimica e poi boss della droga di Breaking Bad aveva preso il soprannome.

Bryan Cranston, che fino a oggi non sembra essere riuscito a capitalizzare il successo e l'apprezzamento riscossi con la serie terminata nel 2013, è uno dei produttori di Electric Dreams: The World of Philip K. Dick, nuova serie antologica basata sui racconti brevi di Philip K. Dick.

Cranston reciterà anche nella serie.

Degli adattamenti si occuperà un altro nome che è una garanzia per gli appassionati di fantascienza, Ronald D. Moore, già produttore di Battlestar Galactica. Moore sarà anche produttore esecutivo insieme a Michael Dinner. Tra i produttori anche la figlia di Dick Isa Dick Hackett.

La serie sarà prodotta dalla Sony per il canale britannico Channel 4, che ha recentemente perso un'altra serie antologica molto apprezzata, Black Mirror, passata a Netflix.

È un sogno elettrico che diventa realtà. Siamo entusiasti di poter esplorare ed espandere i temi sempre attuali che si trovano nell'incredibile opera di questo maestro della letteratura dice Cranston nel comunicato stampa di Channel 4.

Sono un fan di lunga data di Philip K. Dick, è un onore tremendo e un'emozione poter essere parte di questa serie ha detto Moore. I suoi racconti sono una miniera d'oro per un artista per ispirarsi e penso che sarà un progetto davvero emozionante.

La serie sarà composta di dieci episodi. Ogni episodio sarà basato su un racconto, adattato e attualizzato per il pubblico attuale. 

Nessuna notizia, per il momento, sulle date di uscita della serie.