Star Trek torna nel suo formato originale ma con una svolta moderna, visto che dopo la premiere sulla CBS, la nuova serie sarà visibile solo sul neonato canale on line CBS All Access, anche se la rete ha giù precisato che l'uscita degli episodi avrà comunque ancora cadenza settimanale.

In questi giorni la rete ha postato su Twitter l'annuncio più importante:

Ebbene sì: le riprese cominceranno questo autunno e avranno luogo in Canada, per i 13 episodi di quella che sarà la prima stagione di un ritorno molto atteso.

Bryan Fuller, lo showrunner al comando del telefilm, che in passato si è fatto le ossa nella stanza degli sceneggiatori di Deep Space Nine e Voyager, ha raccontato come la serie farà entrare in scena molti nuovi personaggi e mondi e civiltà ricche di dettagli e profondità, mentre oltre alla galassia esplorerà anche temi contemporanei, seguendo lo stile creato da Gene Roddenberry.

Infine, anche se manca una data precisa, Star Trek riprenderà il suo viaggio nella primavera del 2017, dovendo mettere un distacco di almeno sei mesi da Star Trek Beyond al cinema, condizione posta dalla Paramount.

A presto, con le prossime notizie dal nuovo viaggio quinquennale.