Roberto Guarnieri avrebbe dovuto nascere un secolo prima. Agli inizi del novecento avrebbe senza dubbio raggiunto grande fama e celebrità con le sue storie avventurose; anche se magari non la ricchezza, perché già allora gli scrittori popolari guadagnavano pochissimo. Oggi purtroppo la narrativa avventurosa non è tra i generi più richiesti, ma è ancora affascinante. E Guarnieri riesce a mescolare insieme generi diversi come fantascienza, cappa e spada e – ora – anche romanzi di pirati con una nonchalance invidiabile.

La serie Terra Incognita è al suo quarto episodio: il prossimo sarà quello conclusivo.

I pirati del Grande Oceano

Sinossi

Il Golfo Cobalto era il mare più blu che Cliver avesse mai visto: la particolare colorazione era dovuta a isole di sale colorato che, sciogliendosi, saturavano l'acqua rendendola un vero e proprio mare di inchiostro. Ma Cliver ha ben altri problemi: arrivati a Etron avrà la brutta sorpresa di scoprire che sua sorella non è più lì, rapita da navigatori sconosciuti diretti oltreoceano. Dovrà inseguirla fin là? E a che prezzo?

L'autore

Roberto Guarnieri, classe 1963, è un ingegnere civile e lavora nell’Amministrazione comunale della sua città (Civitanova Marche). È appassionato di fantascienza, fantasy, archeologia e tematiche sui misteri delle antiche civiltà perdute. Ha pubblicato diversi racconti su riviste (DelosAltrisogniWriters Magazine ItaliaCarmillaUrania) e antologie (tra le più importanti le serie 365  racconti e  Il Magazzino dei Mondi, tutti della Delos Books, oltre ad altre delle Edizioni Scudo). È l'autore della serie di novelette steampunk Il circolo dell'arca (Delos Digital). Ha frequentato nel 2012 un corso on-line di scrittura creativa con Franco Forte. È stato finalista al Premio Blakwood Algernon 2012, al Premio Urania Stella Doppia 2013, al Premio della rivista Effemme 2013 e al premio Robot 2014.

Roberto Guarnieri, I pirati del Grande Oceano , ciclo: Terra Incognita, Delos Digital, Terra Incognita 4, isbn: 9788865306406, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: