Oltre al ciclo della Grande Nave, che Delos Digital sta pubblicando nella collana Biblioteca di un sole lontano curata da Sandro Pergameno – e che già martedì prossimo proporrà un nuovo bellissimo romanzo breve – Robert Reed ha avuto successo anche con un altro ciclo, Sister Alice, pubblicato poi in volume con lo stesso titolo, e che ora comincia a uscire in Italia con questo Orgoglio e sacrificio (Sister Alice, 1993), nella traduzione di Marco Crosa e con la copertina di Franco Brambilla.

Se per certi versi il romanzo può ricordare Il gioco di Ender, dall'altra mette sullo sfondo una fantascienza cosmica di grandissimo respiro, immaginando una galassia nella quale poteri quasi divini sono stati affidati a mille famiglie, che hanno il compito di proteggere l'umanità, farla sviluppare, terraformare pianeti, modificare stelle.

Orgoglio e sacrificio

Il libro

La pace regna nelle galassie da dieci milioni di anni. L'umanità si è sparsa ovunque, sotto la protezione delle mille Famiglie, esseri che la tecnologia e la genetica hanno reso quasi divini, immortali e dotati del potere di terraformare mondi, di manipolare stelle, di creare la vita.

Ord ha solo una cinquantina d'anni, è ancora un bambino, quando nella casa dei Chamberlain arriva, inaspettata, una visita che mette tutti in agitazione: Alice, una degli esponenti più anziani della Famiglia. Ma perché Alice non vuole parlare con nessuno se non con Ord? Quale terribile segreto porta con sé? Cosa è accaduto davvero nel Nucleo della galassia?

L'autore

Nato il 9 ottobre del 1956 a Omaha, nel Nebraska, Robert Reed ha vinto il premio Hugo nel 2007 con il magnifico romanzo breve A Billion Eves (Un miliardo di donne come Eva, Delos Books) ed è considerato in patria come uno dei massimi scrittori di fantascienza viventi. Eclettico e multiforme, Reed ha al suo attivo più di una dozzina di romanzi (tutti inediti in Italia) e circa duecento racconti e romanzi, tra cui vanno ricordati, oltre al già citato A Billion Eves, anche La verità (The Truth), apparso anch’esso su Odissea Delos Books, e Celacanti (Coelacanths).

Robert Reed, Orgoglio e sacrificio (Sister Alice), traduzione: Marco Crosa, Delos Digital, Robotica 45, isbn: 9788865307045, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: