Un seguito, più o meno. Cloverfield, il film del 2008 diretto da Matt Reeves, raccontava in prima persona l'esperienza di un attacco alla città da parte di un mostro gigantesco, qualcosa di simile a Godzilla. Oggi arriva nelle sale 10 Cloverfield Lane, diretto da Dan Trachtenberg (ma sempre prodotto da J.J. Abrams), ambientato questa volta nell'angusto spazio di un rifugio antiatomico. È un seguito di Cloverfield? Non lo è? Cosa è successo davvero là fuori? Sono domande che – forse – troveranno risposta solo vedendo il film.

I tre personaggi chiusi nel bunker sono Howard (John Goodman), Michelle (Mary Elizabeth Winstead, vista in The Thing e nella serie The Returned) ed Emmett (John Gallagher jr, The Newsroom).

Il film

Risvegliandosi da un incidente d'auto, una giovane donna si trova nel seminterrato di un uomo. Lo sconosciuto sostiene di averle salvato la vita da un attacco chimico, che ha reso invivibile ogni cosa all'esterno dell'abitazione.

Il trailer

10 Cloverfield Lane, USA 2016, regia di Dan Trachtenberg, con Mary Elizabeth Winstead, John Goodman, John Gallagher Jr., Mat Vairo, Maya Erskine, Douglas M. Griffin, Cindy Hogan