In fondo, Nathan Fillion aveva già fatto un cameo molto nascosto nel primo capitolo, avendo dato la sua voce a uno degli alieni presenti nel carcere (potete vedere la foto qui sotto) da cui i protagonisti fuggono in modo eclatante.

Ma il regista James Gunn aveva espresso il suo desiderio di farlo portare in scena realmente e ora la conferma è arrivata, anche se nello stile di Gunn, in modo inusuale. 

Tutto comincia in quel di Atlanta, attuale sede delle riprese, qui un piccolo cinema ha in corso il Simon Williams Film Festival.

Chi è costui? Nell'universo Marvel è conosciuto come Wonder-Man, ex cattivo appartenente ai Masters of Evil, fratello del villain Grim Reaper, che si è poi redento, unendosi per un certo periodo agli Avengers.

Salvo poi andare volontariamente in pensione e diventare, come potete immaginare, una stella del cinema.

Il cameo segreto di Fillion nel primo capitolo
Il cameo segreto di Fillion nel primo capitolo

Così ecco comparire le locandine di film immaginari come la commedia Oh Rebecca!; Haxan 2, sequel di un film danese reale del 1922 a base di stregoneria; Akron, in pieno stile Conan il barbaro; The Toxic Janitor 2, ovvio riferimento a Toxic Avenger ma sopratutto, Tony Stark, la cui locandina sembra voler prendere spunto dal recente film su Steve Jobs.

Le locandine sono accompagnate anche da un video rubato dal set che mostra alcune comparse in fuga da qualcosa in grado di fare grandi danni e che vi postiamo di seguito.

Nella versione cartacea Williams tornava poi a indossare il mantello da supereroe nella Avenger Unity Division, sacrificando la sua vita per fermare gli Apocalypse Twins.

Non ci sono ancora conferme sull'estensione della sua presenza nel film, ma il sito SlashFilm ritiene che potrebbe essere l'inizio di una nuova presenza nel team dei Guardiani della Galassia.

Del resto il boss della Marvel Studios Kevin Feige ha già confermato Guardians of the Galaxy Volume 3 e la serie Castle, che in questi giorni ha perso definitivamente la co-protagonista Stana Katic, non durerà per sempre.

I Guardiani della Galassia Volume 2 è previsto in uscita il 5 maggio 2017 con il cast al completo, vi lasciamo con il video dalle riprese in esterni e con la visita guidata al set insieme a Chris Pratt, creata per una raccolta fondi a scopo benefico: