Quella di Nicolas Eymerich è probabilmente la saga più famosa in assoluto nella fantascienza italiana. Un po' meno famosa, ma anch'essa apprezzatissima, è la serie di romanzi dedicati all'UCCI, l'Ufficio Centrale Cronotemporale Italiano, creata da Lanfranco Fabriani.

E proprio Fabriani ha preso in prestito il personaggio di Valerio Evangelisti per questa storia che incrocia le due serie facendone incontrare i protagonisti. Con tutto l'humor di Fabriani, naturalmente.

La copertina è di Franco Brambilla.

Il cerchio di paglia

Sinossi

L'inquisitore Nicholas Eymerich è uno dei personaggi di maggior successo della fantascienza italiana. Creato da Valerio Evangelisti e basato su un personaggio storico realmente esistito, è stato protagonista di undici romanzi, di fumetti, videogiochi, radiodrammi.

Mariani e la sua collega Savoldi sono invece protagonisti del ciclo del Servizio segreto temporale italiano, due romanzi (Lungo i vicoli del tempo e Nelle nebbie del tempo) e alcuni racconti.

In questa storia i due agenti temporali incroceranno la propria strada con quella dell'inquisitore. E l'incontro non sarà affatto amichevole. 

L'autore

Lanfranco Fabriani, nato a Roma nel 1959, si è laureato nel 1986 in letterature comparate con una tesi sulla fantascienza post atomica. Sin dagli anni ottanta si è fatto apprezzare con la pubblicazione di racconti su varie pubblicazioni, fino ad approdare al romanzo con Lungo i vicoli del tempo, vincitore del Premio Urania nel 2001, premio che ha vinto di nuovo nel 2004 con il seguito, Nelle nebbie del tempo, quest’ultimo vincitore anche del Premio Italia (ultima edizione Delos Digital 2015). Al ciclo di Mariani e del Servizio segreto temporale italiano appartiene anche qualche racconto, tra cui Il cerchio di paglia. Di Fabriani Delos Books ha pubblicato anche I quadrivi del tempo e dello spazio, che raccoglie tutti i racconti brevi.

Lanfranco Fabriani, Il cerchio di paglia , Delos Digital, Robotica.it 31, isbn: 9788865306949, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 0,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: