Il nome di spicco sul quindicesimo numero dell'edizione italiana di Fantasy & Science Fiction è sicuramente quello di Clifford D. Simak, il poeta della fantascienza.

Suo Orizzonte, il lungo racconto di chiusura incentrato sul mestiere dello scrittore in un futuro forse non tanto lontano; una storia che per certi versi richiama Le argentee teste d'uovo di Fritz Leiber, anche se il taglio narrativo è ben diverso.

Ma in questo numero troviamo molti altri racconti, quello della consueta e divertente rubrica Plumages from Pegasus di Paul Di Filippo, lo scenario spaziale descritto in Satellite pastore da Allen Steele, rappresentante della fantascienza hard, e la poetica Storie raccontate al vento scritta da Eleanor Arnason.

Il racconto di Frederic Durbin, L'uomo d'osso, è un horror puro, più sfumato verso il fantastico quello di Bruce McAllister, La settima figlia, come pure Il pittore di Thomas Burnett Swann, che ci racconta da dove traesse ispirazione il grande pittore fiammingo Hieronymus Bosch.

AA. VV., Fantasy & Science Fiction 15, Elara Libri, pagg. 160, Euro 5,90.

I numeri da 1 a 14 possono essere ordinati a 5,90 € ciascuno (più spese di spedizione) solo presso il sito dell'editore.