È un periodo di festeggiamenti nella galassia, Daisy Ridley vince gli MTV Movie Awards per la sua Rey di Star Wars Il Risveglio della Forza e compie gli anni con gli auguri dei fan di tutto il mondo, senza contare la foto celebrativa e divertente postata da Mark Hamill su Twitter (che vedete qui sotto), in cui cita una delle scene di L'Impero Colpisce Ancora, anche se prendendo il posto di Yoda.

La Ridley è in questi giorni sul set di Star Wars Episode VIII su cui MTV ha provato a scoprire alcuni dettagli, ma se scopriamo che il prossimo capitolo sarà sicuramente molto più cupo del precedente, l'attrice ovviamente mantiene il mistero riguardo alla sua possibile parentela con Luke Skywalker (Mark Hamill), rispondendo che non sa se lei sia una Jedi o se Rey sia solo in grado di usare la forza.

Ma ovviamente non poteva mancare la domanda relativa al personaggio interpretato da Felicity Jones in Rogue One A Star Wars Story, ovvero Jin Erso.

Rogue One è ambientato poco prima di Star Wars Una Nuova Speranza e racconta un antefatto fondamentale per la saga: la ricerca e furto dei piani di un'arma di distruzione di massa appena creata dall'Impero: la Morte Nera.

Così i ribelli mettono insieme un team degno della Sporca Dozzina, in cui viene più o meno a forza fatta entrare la suddetta Jin Erso, che con Rey condivide un passato misterioso in cui ha vissuto da sola dall'età di 15 anni.

Ed ecco accendersi l'immaginazione dei fans, può Jin essere la madre di Rey?

Solo perché è bianca e dai capelli scuri, non significa che sia mia mamma ha risposto divertita la Ridley, per poi però aggiungere un dettaglio: Stavo pensando anche alla cronologia, non sono sicura che… beh forse lo è, chi lo sa?

Ma per l'attrice le possibili parentele non sono importanti quanto pensano i fan, per lei Rey e Finn (John Boyega) sono persone che non hanno mai avuto un punto di partenza conosciuto e stanno cercando il loro posto nel mondo. 

Voi cosa ne pensate, è più importante la partenza o la destinazione, nella galassia di Star Wars e Jin può essere la madre di Rey?

Rogue One A Star Wars Story è previsto in arrivo da noi il 16 dicembre, mentre per Star Wars Episode 8 (titolo di lavorazione) il 15 dicembre 2017.