Col suo Sonno verde è l'autore che ha venduto di più nella collana Robotica.it, dedicata alla fantascienza italiana del nuovo millennio. Alessandro Forlani, vincitore alcuni anni fa del premio Urania e autore del romanzo steampunk a puntate Clara Hörbiger e l'invasione dei Seleniti, torna ora nella collana di cui sopra con un nuovo racconto, fantascienza ai confini con l'horror, intitolati Nebbie.

I riferimenti sono diversi, da Lovecraft a John Carpenter, ci aggiungeremmo persino un pizzico di Cloverfield. La base fantascientifica è indubbia, le suggestioni tra l'horror e il soprannaturale. Un racconto in un crescendo di tensione che vi entrerà sotto la pelle.

Nebbie

Il libro

Per lei era l'inizio di una nuova vita: fresca di nomina cominciava a insegnare all'università, anche se era un'università di una piccola città di provincia. Nuova casa, nuove conoscenze, un po' di nostalgia.

Eppure nonostante l'entusiasmo le cose non ingranavano. C'era qualcosa di strano in quella città, nella gente della città. In quella nebbia che non andava mai via, anzi, sembrava sempre più fitta. E quei rumori come di spari, in lontananza.

Le cose stavano precipitando in un baratro senza fondo, giorno per giorno.

L'autore

Alessandro Forlani insegna sceneggiatura all'Accademia di Belle Arti di Macerata e alla Scuola Comics di Pescara. Premio Urania 2011 con il romanzo I senza tempo, vincitore e finalista di altri premi di narrativa di genere (Circo Massimo 2011, Kipple 2012, Robot e Stella Doppia 2013) pubblica racconti e romanzi fantasy, dell'orrore e di fantascienza (TristanoQui si va a vapore o si muoreAll'Inferno, Savoia!) e partecipa a diverse antologie (Orco NeroCerchio CapovoltoUcronie ImpureDeinosKatarisIdropunkL'Ennesimo Libro di Fantascienza50 Sfumature di Sci-fi). Vincitore del Premio Stella Doppia Urania/Fantascienza.com 2013. Con Delos Digital ha publicato diversi racconti e la saga Clara Hörbiger e l’invasione dei Seleniti.

Alessandro Forlani, Nebbie , Delos Digital, Robotica.it 30, isbn: 9788865306659, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: