Annunciato da una inquietante ma bellissima copertina arriva nelle edicole il numero 14 di Fantasy & Science Fiction.

Come di consueto i racconti spaziano tra fantasy, horror e fantascienza, graffiante come al solito la rubrica Plumage from Pegasus di Paul Di Filippo.

Degno di nota un racconto inedito di Leigh BrackettIl mezzolino (The Tweener, 1955), con cui la grande signora della fantascienza regala una delle sue storie poetiche ed emozionanti, protagonista un cucciolo molto, molto lontano da casa.

Una scienza avanzatissima permette la resurrezione nel racconto Gli anni insonni, di Steven Utley, riprova che l'alta tecnologia non sempre avanza di pari passo con l'etica e la morale.

Il tema della creazione della vita è comune ai racconti di Laird Barron, Jeffrey Ford e Manly Wade Wellman, già apparso sul dodicesimo numero della rivista.

Shiva, apri il tuo occhio e Creazione sono racconti diversi ma entrambi intriganti, scritti in sfumature diverse di horror, Sulle colline e in ogni dove uno splendido esempio di fantastico, come pure Sepoltura domestica di Dale Baley, legato a un'antica leggenda della Virginia.

Il racconto di chiusura del volume è I colori della sabbia di K. J. Kabza, un fantasy che racconta lo scontro/incontro tra uomini e gatti, gatti parlanti, naturalmente.

Ultimo ma non ultimo Bruce Sterling che con Negazione regala una grande storia fantastica, dove l'elemento dissonante emerge lentamente ma inesorabilmente.

AA. VV., Fantasy & Science Fiction 14, Elara Libri, pagg. 160, Euro 5,90.

I numeri da 1 a 13 possono essere ordinati a 5,90€ ciascuno (+ spese di spedizione) solo presso il sito dell'editore.