Rey (Daisy Ridley) e Luke Skywalker (Mark Hamill) non si trovano più sull'aspro isolotto su cui li abbiamo lasciati alla fine di Star Wars Il Risveglio della Forza.

Si sono prima spostati a Londra, nei Pinewood Studios, e ora si dirigono verso Dubrovnik, dove, a quanto sembra ci saranno un bel po' di personaggi ad attenderli.

Infatti in questi giorni online sono arrivate non poche foto rubate dal set di Star Wars Episode VIII, le cui riprese sono ambientate tra le strade della città e la fortezza Minceta, dove è stata girata quella che sembra una processione aliena alquanto misteriosa (Jedi? First Order?).

Con loro uno speedster destinato a una brutta fine, probabile conclusione dell'inseguimento legato alla breve ripresa dal set postata da MakingStarWarsnet che potete vedere qui sotto, insieme a uno strano animale alieno, in versione animatronic, che ricorda alla lontana un TaunTaun.

Infine, il regista Rian Johnson ha postato la foto che vedete qui sopra sulla sua pagina di Tumblr, aggiungendo:

È incredibile pensare che abbiamo concluso la quarta settimana, il tempo vola.

Star Wars Episode VIII è previsto in uscita negli Usa il 15 dicembre 2017, ma prima, questo natale, scopriremo Rogue One A Star Wars Story