Se qualcuno aveva ancora dubbi, ora può mettersi l'animo in pace: Syfy prosegue il suo piano di riconquista della fantascienza con determinazione. 

Ma mentre aspettiamo progetti ambiziosi come Brave New World, serie prodotta da Steven Spielberg e basata sull'omonimo romanzo di Aldous Huxley, e 3001 Odissea Finale, prodotta da Ridley Scott, il canale è tornato in Canada ( paese in cui gira praticamente tutte le sue serie), dove l'anno scorso aveva trovato gli inattesi successi intitolati Dark Matter e KillJoys, entrambi di ritorno questa estate.

Solo che non saranno soli: a fare loro compagnia arriverà Aftermath: prodotta dalla canadese Halfire Entertainment è già attivamente in fase di casting con 13 episodi confermati per la prima stagione.

Il plot ufficiale è il seguente:

I coniugi Karen e Joshua Copeland e i loro figli Dana Brianna e Matt combattono per la sopravvivenza dopo che la civiltà come la conosciamo ha raggiunto una fine apocalittica, causata da giganteschi uragani, piogge di meteoriti, terremoti, peste e l'arrivo di creature sovrannaturali.

Già selezionati i tre giovani protagonisti con le loro descrizioni: Dana, interpretata da Julia Sarah Stone (The Killing), è definita pratica, sardonica e arguta, con una profonda conoscenza delle materie scientifiche; Matt ha il volto di Levi Meaden (anche lui in The Killing ma apparso anche The 100), ha l'animo del guerriero e dovrà affrontare brutalità a cui non era preparato; Brianna avrà il volto di Taylor Hickson (Deadpool), descritta come emotiva, romantica e ribelle.

Noreen Halpern, presidente della Halfire ha dichiarato:

Nulla cattura l'immaginazione umana quanto le fantasie sulla nostra distruzione. Ogni cultura ha la sua mitologia al riguardo, solo che stavolta la fine è solo l'inizio.

A lei ha fatto eco Chris Regina, vice presidente di Syfy: 

Halfire Entertainment ha portato a Syfy la potente e commovente storia di una famiglia che combatte un mondo impazzito dove tutto è precipitato nel caos.

Un po' La Quinta Onda con Chloe Moretz, un po' The 100, questa estate scopriremo un altro terrificante modo in cui l'umanità avrà raggiunto il capolinea.