Dopo Il ragazzo invisibile di Salvatores arriva un nuovo film di supereroi italiano, ma questa volta sembra convincere molto di più.

Lo chiamavano Jeeg Robot è il film di Gabriele Mainetti, che ha ben poco a che fare col cartone animato giapponese dal quale prende a prestito il titolo, e molto più con i fumetti americani di supereroi. Rivisitati però in chiave italiana, senza tentare ridicole imitazioni ma anche senza atteggiamenti pseudo-intellettuali.

Apprezzato dall'esperto di supereroi Emanuele Manco su FantasyMagazine come pure dal nostro recensore Luca Morandi. Vedremo ora cosa ne dirà il pubblico.

Lo chiamavano Jeeg Robot

Lo chiamavano Jeeg Robot

Articolo di Luca Morandi Domenica, 21 febbraio 2016

Dopo Il ragazzo invisibile di Salvatores un nuovo film di "supereroi" all'italiana, che però questa volta convince pienamente

Leggi

Il film

Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’acciaio.

Il trailer

Le clip

Lo chiamavano Jeeg Robot (2016) regia di Gabriele Mainetti, con Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli, distribuzione Lucky Red.