Che il futuro della coppia Adrianne Palicki/Nick Blood sarebbe stato più ampio della loro appartenenza allo SHIELD era diventato chiaro l'anno scorso, quando il boss della ABC Paul Lee aveva annunciato il progetto di uno spin-off interamente dedicato a Mockingbird e Lance Hunter.

Salvo poi veder iniziare un alternarsi di rinvii e ritorni in attività che avevano lasciato dubbi sulle potenzialità del progetto. Pochi giorni fa però l'emittente ha comunicato due eventi non indifferenti: il primo era l'uscita di scena di Paul Lee, sostituito da Channing Dungey (la sorella di Merrin Dungey, ovvero la sfortunata Francie di Alias); il secondo era la luce verde alla serie Marvel's Most Wanted, ovvero il lungamente rimandato spin-off di Agents of SHIELD.

E una volta resa ufficiale, la serie ha cominciato a prendere forma.

Delroy Lindo

Veterano di cinema e televisione, è il primo attore ufficiale della serie, che andrà a intepretare un personaggio storico del mondo Marvel: Dominic Fortune.

Fortune arriva in scena addirittura nel 1930, ma la casa editrice Atlas/Seaboard Comics fallisce e dovrà aspettare il 1975 per avere una nuova vita in casa Marvel.

Da lì Fortune ha proseguito la sua carriera fino ai giorni nostri: nato come Duvid Fortunov (scritto proprio così), il nostro arriva da umili origini e diventa un avventuriero la cui esistenza va incrociandosi con Captain America, Iron Man, Nick Fury e proprio Mockingbird, con la quale lavora nella World Counter-Terrorism Agency.

Questo per la versione a fumetti, ma come scoprirete, ci saranno delle differenze sul piccolo schermo.

Il plot ufficiale

Marvel's Most Wanted ruota intorno a Bobby Morse (Adrianne Palicki) e Lance Hunter (Nick Blood), due ex spie ed ex coniugi in fuga senza amici, senza SHIELD, e una lunga lista di nemici che hanno messo una taglia sulla loro testa.

I due non si fidano di nessuno ma sviluppano una complicata alleanza con Dominic Fortune (Delroy Lindo), un avventuriero dal passato oscuro con molte risorse economiche e ancor più avversari, il quale accetta di proteggerli fin quando loro lo aiuteranno con il suo piano.

I due eroi aiuteranno tutte le persone in pericolo, mentre cercano di svelare la cospirazione che ha messo le loro vite in pericolo.

Un nuovo mondo

Parlando con IGN, il capo della Marvel TV Jeph Loeb non ha raccontato: 

Most Wanted sarà un telefilm molto diverso da Agents of SHIELD. Quello che Jeff Bell e Paul Zbyszewski hanno creato è del tutto inaspettato.

Il nostro piano è di arrivare in onda nel palinsesto autunnale 2016, per far scoprire un altro lato dell'universo Marvel.

Cosa succederà tra Coulson e i suoi agenti per creare una simile spaccatura, forse una certa Civil War?