Manca sempre meno all'arrivo dell'attesissimo Batman v Superman: Dawn of Justice e la Warner ha rilasciato online il final trailer, in cui finalmente Wonder Woman (Gal Gadot) ha una scena in cui la sentiamo parlare.

Ma per l'attrice e modella israeliana il film è già in un punto imprecisato alle sua spalle, visto che sono attivamente in corso le riprese del suo capitolo in assolo, come abbiamo riportato nei mesi scorsi.

E stavolta, scopriamo alcuni nuovi dettagli.

Sbarco in Italia

Lo ha riportato il sito italiano Sassilive: finite le riprese a Londra, la produzione arriverà in aprile in quel di Matera, per poi spostarsi anche nel notevole Castel Del Monte.

Ma non si tratta solo di utilizzare alcune delle location migliori del nostro paese: è stato organizzato un vero e proprio casting di amazzoni: donne tra i 18 e 60 anni alte minimo 1 metro e 74 cm, magre e atletiche, per diventare guerriere sul set del film che usa il titolo di lavorazione Nightingale.

Se volete proporvi trovate tutti i dettagli nell'articolo originale.

Un passato doloroso

In una intervista con Empire Gal Gadot ha aggiunto alcuni interessanti dettagli su Diana e sul film. 

Le amazzoni erano state create per proteggere il mondo degli umani, ma lo hanno da tempo abbandonato.

Lei ha chiesto ripetutamente perché non stessero eseguendo la loro missione e scopo principale, ma la risposta era che loro (gli umani) non ne erano degni.

Ed è questo a spingerla viaggiare nel nostro mondo. È stata addestrata all'arte della guerra per tutta la vita, ma è fondamentalmente una protettrice.

Il film sarà quasi interamente una sorta di prequel di Batman v Superman, partendo dalla prima guerra mondiale per attraversare i decenni fino ai giorni nostri e al suo arrivo a Metropolis, ma con una spinta ben diversa da quella originale.

Diana arriva in città con il peso di una tragedia personale sulle spalle. Aveva abbandonato la sua missione, ma si ritrova costretta a tornare in campo.

Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà nelle nostre sale il 23 marzo, mentre per Wonder Woman dovremo attendere il 23 giugno 2017. Vi lasciamo con il final trailer e la domanda: secondo voi quale tragico evento ha portato Diana all'auto esilio?