Di tutti i tentativi più o meno riusciti di riportare in vita titoli di successo, sicuramente The X-Files è stato quello con quale la Fox non ha voluto rischiare: soli 6 episodi per un evento che veniva visto come un rischio perfino più alto del fiasco avuto con Minority Report.

Eppure, all'alba del quarto episodio, il mondo lo ha detto a chiare lettere, vuole ancora più X-Files.

Sempre più in alto: The Flash

L'episodio 13, Welcome to Earth-2, ha dato un risultato fuori da tutte le aspettative: 1,6 nella fascia 18-49 e quasi quattro milioni di spettatori, ovvero una risalita di 0,2 rispetto al solito e più che rispettabile 1,4 della serie.

Barry Allen (Gran Gustin) diventa così il re della CW e prepara l'atteso cross-over con Supergirl.

Sempre in testa: The X-Files

Al quarto episodio non vede crolli e rimane fisso sui 2.5 nella fascia 18-49 e 8 milioni 310 mila spettatori. Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma questa non è l'ultima volta che vedremo la coppia di culto Mulder & Scully.

Supergirl

Dopo una breve discesa sugli 1,5, anche a causa del football, Kara Danvers (Melissa Benoist) ritorna dove è sempre stata: 1,8 e 7 milioni 792 mila spettatori.

La scommessa della CBS, una volta refrattaria a fantascienza e fantastico e ora perfino pronta a riportare in auge Star Trek, è stravinta. Aspettatevi un rinnovo.

In discesa, ma non in pericolo: The 100

Un leggero calo, da 0,7 a 0,6 e 1 milione 570 mila spettatori sono più che sufficienti per garantire respiro agli Sky People, se sopravviveranno alla Regina dei Ghiacci (Brenda Strong

Lucifer

1.7 e 5 milioni 470 mila spettatori possono sembrare una bella caduta dai 2,4 iniziali, ma la perdita dopo la premiere è inevitabile e il diavolo della Fox sta mantendendo un punteggio più che ottimo per poter ricevere l'ambito rinnovo. Per ora.

Arrow

Ritorna al suo usuale 0,9 e 2 milioni 450 mila spettatori, ben lontano dal rischio cancellazione, ma anche dai fasti delle prime due stagioni.

"Chi c'è nella tomba" continua a essere la fonte di interesse dei fan più di quanto lo sia un Damien Dahrk (un ottimo Neal Mc Donough) che tende a brillare per la sua assenza.

Stabili? iZombie

Riconferma gli stessi risultati della settimana precedente: 0,5 e 1 milione 430 mila spettatori, per ora al sicuro dalla soglia della cancellazione, ovvero al di sotto degli 0,4.

Sleepy Hollow

L'ex successo di casa Fox si sposta al venerdi e rimane fisso sugli 0,9 e 3 milioni 313 mila spettatori. Lontani dai fasti di un tempo, ma secondo TVbythenumbers hanno ancora qualche chance.

Grimm

Ha regnato incontrastato nella deathslot per quattro stagioni con un ottimo 1,4 ma all'alba della quinta è fisso sugli 0,9 e 4 milioni 442 mila spettatori. In bilico tra rinnovo e cancellazione

In discesa: DC's Legends of Tomorrow

Passare da 1,2 a 0,9 e 2 milioni 232 mila spettatori può sembrare rischioso, ma la serie si sta solo assestando come è inevitabile, ritrovandosi nella fascia in cui ondeggia usualmente Arrow. Saranno i risultati prossimi venturi a decidere il futuro delle Leggende della DC comics.

Agent Carter

Scendere  0,8 e 2 milioni 266 mila spettatori in casa ABC non è una buona notizia e infatti è già stato annunciato come Hayley Atwell sia protagonista del pilot di una nuova serie, sempre in casa ABC. Trattandosi di una serie tappabuchi non è detto che la rete non decida di rinnovarla comunque, ma il dubbio è forte.

Limitless

1,3 e 6 milioni 390 mila spettatori non sembrano deporre a sua favore, ma per TVbythenumbers la serie è ancora ampiamente in area rinnovo.

Per concludere, a dimostrazione di quanto Supernatural sia davvero sovrannaturale, vede una risalita da 0,7 a 0,8 alla sua undicesima stagione e Scorpion risale addirittura a 2,1 e 11 milioni 360 mila spettatori.

A presto, con il prossimo bollettino di guerra televisivo.