Star Wars Il risveglio della Forza ha incassato 1 miliardo 983 milioni nel mondo alla data del 31 gennaio (fonte Box Office Mojo) molto vicino ai 2 miliardi 186 di Titanic.

Dovremo aspettare quasi due anni prima di scoprire come sia andato l'incontro tra Luke Skywalker (Mark Hamill) e Rey (Daisy Ridley), ma mentre il mondo si interroga sul loro rapporto di parentela (e se ce ne sia uno), non dovremo attendere così tanto per tornare nella galassia di Star Wars.

Sarà infatti nel dicembre di quest'anno che faremo un salto indietro nel tempo, poco prima di Star Wars Una nuova speranza, per andare a incontrare il team della ribellione che venne incaricato di una missione impossibile: trovare i piani di una certa base dell'Impero con un'arma di potenza smisurata, in Rogue One A Star Wars Story.

I dettagli sul plot o sui personaggi sono però ancora scarni, motivo per cui abbiamo deciso di riunire tutte le ultime notizie, tra dati ufficiali e rumor interessanti.

Alieni realistici

Neal Scanlan, l'esperto al lavoro sulla creazione degli alieni sia in Il Risveglio della Forza che in Rogue One ha raccontato a MTV

In Il Risveglio della Forza c'è un vero mix di razze diverse tra loro, nello stesso stile di quelli visti nella Cantina di Una nuova Speranza.

Lavorando con Gareth Edwards (regista e sceneggiatore, già al lavoro su Godzilla e il suo prossimo sequel) ho scoperto come lui li veda tutti parte del mondo umano. Lavorano insieme, coesistono, per cui ha voluto fortemente un tono più realistico nel loro look.

Sono più veri, esprimono emozioni, forse anche di più di quanto fatto nel Risveglio della Forza. Anche perché sono parte integrale della narrazione: sono meno comparse di una galassia e più protagonisti di questa missione.

Forest Whitaker

Makingstarwars ha messo insieme alcuni pezzi del puzzle relativo al personaggio, per quanto in questo caso dalle classiche fonti interne alla produzione: il suo personaggio è il veterano di molte battaglie, durante le quali ha perso una gamba, sostituita con una robotica. 

Il suo abbigliamento è un mix di generi e porta un mantello. Tecnicamente fa parte dei buoni, ma è anche parte del mondo dei Bounty Hunter.

Che sia legato in quale modo a Boba Fett?

Mads Mikkelsen

L'ex Hannibal della NBC avrebbe un ruolo chiave nella storia: il suo Galen è lo scienziato messo a capo del progetto Morte Nera. Galen è riuscito a risolvere molti dei problemi relativi al progetto originario, diventando una figura riverita nei ranghi dell'Impero.

Ma lungi dall'essere un cattivo a tutto tondo, viene definito come una sorta Robert Oppenheimer: si rendo conto dell'errore e diserta, cercando un modo di sistemare le cose. E l'unico modo che conosce è coinvolgendo la sua unica figlia, ovvero il personaggio interpretato da Felicity Jones.

Che, aggiungiamo noi, secondo alcuni potrebbe rivelarsi la madre di una certa Rey.

Darth Vader

Il nome del villain per eccellenza è comparso fin dalle prime battute su Rogue One, ma secondo MakingStarWars, non si tratterà di un cameo come riportato quasi un anno fa. Il sito riporta la realizzazione di due tipi diversi di costume: quello definito hero suit, identico fino al più piccolo dettaglio a quello visto in Una nuova speranza, e il cosiddetto action suit, realizzato per un motivo fondamentale.

Nel film vedremo Vader nel mezzo di un campo di battaglia, impegnato a decapitare e far saltare gli arti dei ribelli, in alcuni casi usando la Forza per sollevarli dal terreno. 

Ma la vera domanda è: se questa notizia sarà confermata, chi ci sarà nel costume, Hayden Christensen?

Boba Fett

La sua presenza è forse la più desiderata e riportata (a livello di rumor) di tutte le altre, ma a quanto pare, un dettaglio ufficiale ha fatto nascere il sospetto che non si tratti solo di voli di fantasia.

Durante la fiera del giocattolo tenuta in quel di Norimberga, la Lego ha svelato alcuni set legati al mondo di Star Wars, tra i quali, compare quella che assomiglia molto all'astronave di Boba Fett e che viene indicata come parte delle miniature dedicate in modo specifico a Rogue one.

Visto anche il suo spin-off previsto per il 2020 e soprattutto quanto sia in piena attività in quel periodo cronologico, non è difficile immaginare di vederlo comparire in scena.

Senza contare il dubbio che questi spin-off siano meno indipendenti di quanto non sia stato dichiarato, ma debbano essere parte di un puzzle molto più grande.

Infine, sempre dalla suddetta fiera del giocattolo, arrivano le foto dei costumi di scena, che trovate nella gallery qui sotto.

Rogue One A Star Wars Story è previsto in uscita negli States il 16 dicembre e da noi il 14, voi tornerete indietro nel tempo per scoprire gli antefatti della storia?