Pensate che la Marvel abbia l'universo più vasto mai concepito? 

Allora non avete mai esplorato tutti i mondi di cui è composto quello della Lego, di cui abbiamo avuto un assaggio nel divertente The Lego Movie e negli innumerevoli videogame in cui tutta la fiction concepibile ha ricevuto una nuova vita, a volte mescolando personaggi e situazioni in modo tanto originale quanto improbabile.

Ma, al centro di tutti questi mondi, c'è un pianeta chiamato Foundation Prime dove stanno per avere luogo eventi oscuri.

Questo è lo spunto iniziale di Lego Dimensions, un videogame con tanto di personaggi Lego in (si fa per dire) carne e ossa e un portale attraverso il quale farli entrare nel mondo del videogame stesso.

Perché su Foundation Prime il malvagio Lord Vortech, che in originale ha la voce di Gary Oldman, vuole recuperare gli undici elementi della fondazione, ovvero le pietre angolari dello spaziotempo (Lego ovviamente).

Lo scopo: usarli per unire tutti gli universi e dominarli, ma per farlo deve recuperarli dalle dimensioni in cui sono stati nascosti, il che finisce con il coinvolgere Batman, Gandalf e Wildstyle, ovvero la protagonista di The Lego Movie.

Ma è solo l'inizio, perché nel corso dell'avventura entreranno in scena tutti i personaggi più famosi tratti dal cinema e dalla televisione, fino all'arrivo delle nuova espansioni, chiamate Wave 3, Team Pack e Fun Pack, che aggiungono non solo nuove missioni, ma alcuni personaggi di culto: i Ghostbusters, il Joker e Harley Quinn, Doc di Ritorno al Futuro, il Dottore, i cybermen e i Dalek da Doctor Who e, per non farci mancare niente, anche i personaggi della serie Lego Ninjago.

Vi lasciamo con il promo e la gallery, buon viaggio!