Quasi un metro di lunghezza, undici chilogrammi di peso, varie parti mobili, interi dettagliati (c'è anche la "scacchiera", naturalmente), e luci funzionanti. Una replica del modello usato per le riprese dei film di George Lucas. È il modellino del Millennium Falcon il cui kit di montaggio è in vendita da oggi in edicola per DeAgostini, in una collezione a fascicoli a uscite settimanali.

La "ferraglia" più veloce della galassia, capace di percorrere la rotta di Kessel in "meno di dodici parsec", è certamente l'astronave più iconica della saga di Star Wars, tanto della trilogia originale quanto del nuovo film Star Wars: il risveglio della Forza.

DeAgostini propone un kit di montaggio venduto come collezionabile in edicola. Abbiamo ricevuto la prima uscita, che contiene una dozzina di pezzi, tra cui alcune parti della struttura in metallo dell'astronave, viti, pannelli già decorati e altro.

La confezione include un fascicolo di sedici pagine con istruzioni e alcuni articoli sulle tecnologie nel mondo di Star Wars, un blueprint in grande formato con tutto lo schema dell'astronave e altri fascicoli. In regalo una targa metallica con un'immagine del Millennium Falcon tratta dal Ritorno dello Jedi.

La prima uscita costa solo 3,99 euro; la seconda e la terza potranno essere ordinate insieme a soli 12,99 euro, e comprenderanno il raccoglitore.

Dalla terza uscita in poi il costo sarà di 12,99 l'una, più 1,90 per la spedizione utilizzando la spedizione in abbonamento con pagamento settimanale dei singoli fascicoli, anche posticipato con bollettino postale.

Il piano dell'opera prevede cento uscite, l'ultima delle quali arriverà solo a fine gennaio 2018.

Altre informazioni, piano dell'opera e video promozionale sul sito www.deagostini.com/it/collezioni/costruisci-il-tuo-millennium-falcon/