Questa settimana è stata fondamentalmente una lunga attesa mondiale per l'arrivo nelle sale di Star Wars Il risveglio della Forza ma, che sia stato un caso o una strategia precisa, è stata anche la settimana con il più altro numero di trailer inaspettati: Star Trek Beyond, Independence Day Resurgence, High Rise, Fantastic Beasts and Where to Find Them (il prequel/spin-off di Harry Potter) e perfino il trailer della terza stagione di The 100 (di cui parleremo in separata sede).

Ma è stato Star Trek a sollevare mille domande da parte dei fan, a cui il nuovo arrivato al timone della regia Justin Lin ha risposto in alcune interviste.

Il trailer Fast & Furious

Avevamo montato versioni più tradizionali e so che i fan più hardcore avranno reagito con un Oh, ma con un trailer devi raccontare un film in un minuto e mezzo e noi volevamo essere sicuri che rappresentasse il nostro desiderio di essere coraggiosi e correre rischi. Era questo che entusiasmava di più me, Simon Pegg e Doug Jung, dimostrare il nostro entusiasmo per il franchise, Ma ovviamente, il film dura due ore e avrete modo di approfondire i personaggi e il loro viaggio.

Out of Darkness

Come ricorderete, il finale di Star Trek Into Darkness portava l'umanità a un livello superiore di evoluzione, rendeva inutili le astronavi e il sangue di Kahn donava fondamentalmente l'immortalità.

Un peso non indifferente che Lin ha deciso di affrontare così: 

Io, Simon e Doug ci abbiamo pensato parecchio, Star Trek esiste da 50 anni e ogni filmmaker ha portato il suo punto di vista. È un universo in grado di contenere punti di vista, avventure e viaggi molto diversi tra loro.

Io ho apprezzato ciò che ha fatto JJ Abrams, del resto se non fosse per lui tutto questo gruppo di persone non si sarebbe mai riunito. Allo stesso tempo, faremo riferimenti a Into Darkness? No, ma nemmeno lo rinnegheremo.

La nostra storia comincia 2 anni e mezzo dopo gli eventi del film. Abbiamo pensato a molte versioni in cui era presente Carol Marcus (Alice Eve), ma ci siamo resi conto che non funzionava nel contesto del film. Per cui lei è lì da qualche parte con il teletrasporto e basta. 

E scoppia in una risata

Krall (Idris Elba)

Quando Idris è entrato nel progetto aveva delle idee sul suo personaggio e parlando con lui abbiamo costruito una filosofia e un punto di vista molto precisi.

Mi piace il suo personaggio perché sfida la filosofia dell'organizzazione, mette in discussione tutto quello che loro danno per scontato.

Vedete, la realtà è che le sue motivazioni sono molto valide.

E no, Krall non è un Gorn (come hanno ipotizzato online) è parte di una nuova razza che viene scoperta in questo film.

E conclude

Da fan della saga guardavo l'utopia rappresentata dalla San Francisco vista nel film e mi chiedevo: Non hanno soldi, come vivono, come competono?

E su queste domande Krall ha un punto di vista molto preciso…

Star Trek Beyond è previsto in uscita da noi il 21 luglio, un giorno prima dell'uscita americana, voi andrete a scoprire il futuro di Kirk e il suo equipaggio?