Manca ormai poco più di un mese al ritorno di X-Files, che andrà in onda in USA dal 24 gennaio e in Italia, sul canale a pagamento Fox, dal 26. L'attesa è grande e gli appassionati di questa serie non aspettano l'ora di rivedere Mulder e Scully, quattordici anni dopo quell'ultimo episodio e sette anni dopo il film I Want to Believe.

Ma di cosa parlerà la nuova serie? Sarà una nuova storia a se stante o riprenderà il fil rouge della continuity della vecchia, la cosiddetta "mitologia"? In un promo diffuso nei giorni scorsi dalla Fox il creatore della serie Chris Carter, gli attori David Duchovny e Gillian Anderson e lo sceneggiatore Glen Morgan danno le loro risposte. Sì: ci sarà la mitologia, ma verrà affrontata in un modo del tutto nuovo.

La cosa forse più importante di questo filmato è vedere come Carter e gli altri sono assolutamente consci dell'importanza di non deludere i fan della serie. X-Files è tornato come risultato della passione dei suoi fan, non sarebbe accaduto senza di loro, dice Chris Carter.