Siamo quasi pronti per l'evento cinematografico di questo 2015 e forse del MIlennio. Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nelle nostre sale il prossimo 16 dicembre e l'attesa è sempre più snervante. Per tenervi compagnia fino a quel giorno, Delos Science Fiction vi propone, nel numero 176, uno speciale a cura di Fulvio Gatti, uno degli esperti italiani della saga, con una riflessione "mitologica" dell'opera di George Lucas e ben tre ipotesi su cosa dobbiamo aspettarci su questo nuovo capitolo firmato da J.J. Abrams.

Anche un'altra saga cine-letteraria arriva al suo epilogo, almeno per il momento. Stiamo parlando di Hunger Games che con Il canto della rivolta – Parte 2 arriva alla sua conclusione sul Grande Schermo. Arturo Fabra ci racconta questo capitolo finale attraverso anche le parole del regista Francis Lawrence e della protagonista Jennifer Lawrence.

Donato Rotelli, alias Derek Zoo, ci propone invece una riflessione sul romanzo Furia di Salman Rushdie, molto ma molto fantascientifico.

Infine, Fabio Lastrucci ci trascina in una nuova avventura nel fumetto vintage con un articolo dedicato al comics Twin Earths.

Il racconto è di Alberto Vertighel.

Potete leggere il numero 176 di Delos Science Fiction a questo indirizzo:

http://www.fantascienza.com/delos/176

Buona lettura!