Si comincia a fare sul serio nel secondo trailer ufficiale di Batman v Superman: Dawn of Justice. Si intravvede abbastanza chiaramente lo schema della trama: il fulcro è Lex Luthor (Jess Eisenberg, lo ricorderete nei panni di Zuckenberg in The Social Network) che complotta per portare allo scontro i due supereroi, la più grande sfida tra gladiatori nella storia del mondo: il figlio di Krypton contro il pipistrello di Gotham!.

Il primo incontro dei due avviene nei panni dei loro alter ego civili, Clark Kent (Henry Cavill) e Bruce Wayne (Ben Affleck), ma si trasforma subito in uno scontro: Signor Wayne, cosa ne pensa del bat-vigilante di Gotham? da voi i diritti civili vengono calpestati, si vive nel terrore. Il Daily Planet che critica chi si trova al di sopra della legge è un po' ipocrita… Forse è la Gotham City che è in me dice Wayne,  abbiamo dei brutti trascorsi con gli squilibrati vestiti da clown.

Nel trailer facciamo anche la conoscenza con il vero mostro da sconfiggere, Doomsday, e con colei che interviene a togliere dai guai i due supereroi litigiosi: Wonden Woman (Gail Godot).

Il trailer in lingua originale

Il trailer in italiano