Fondata nel 2006 a Lecce da Cataldo Moscatelli, I Sognatori è stata una delle prime case editrici a decidere fin dall'inizio di vendere i propri libri sono attraverso internet. Non pubblica moltissimi titoli, ma quello che esce è molto curato.

Tra i titoli più recenti c'è il romanzo di fantascienza Soccer Town di Paolo Antonio Magrì, autore siciliano che da poco collabora anche con Fantascienza.com curando notizie di argomento scientifico. A metà tra la science fiction e il thriller, ricco di azione e di suspense ma all'interno di un'ambientazione fantascientifica, Soccer Town è il primo romanzo di questo autore, che ha già pubblicato diversi racconti in alcune antologie e ha vinto diversi premi letterari.

Sul sito della casa editrice è disponibile un lungo "assaggio" del libro.

Il libro

Daniel Keaton ha tutto: gode di buona salute, conduce una vita agiata, è apprezzato dai suoi studenti e attrae fatalmente le donne. Tanti piccoli mattoni, sui quali ha edificato grandi certezze.

Il 2 febbraio 2256 una visita inaspettata, però, fa crollare quel muro, mostrando le brecce celate dal tempo (rimorsi, incertezze, vecchi rancori) e finendo per trascinare Daniel – suo malgrado – in una spirale di eventi imprevedibili. Tra sparizioni, omicidi, ricatti e verità nascoste, la sua esistenza s’incrocerà a doppio filo con quella di Robert Konnor, star del calcio scomparsa misteriosamente due mesi prima.

Ma chi è davvero Robert Konnor? Cosa aveva scoperto al momento di far perdere le tracce? E perché sua moglie ha tentato di contattare Daniel prima di uccidersi?

Le risposte a queste domande si annidano nelle strade, nei palazzi e negli angoli inaccessibili di Soccer Town…

L'autore

Paolo A. Magrì è un autore siciliano (classe 1972). È sposato ed è padre di due adorabili pesti. Vive a Campobello di Licata, a pochi chilometri da “Vigata”. È laureato in Economia e in Pianoforte. Serve le “patrie amministrazioni” in qualità di impiegato amministrativo e coccola il coro parrocchiale. Scrive le sue storie perché non ne può fare a meno. Suona Beethoven, Chopin, Joplin e Allevi. Non ama le mezze misure, gli ipocriti, i fanatici e i presuntuosi. Adora le sfide, gli scacchi, master mind e le jam session. Ha vinto o si è classificato nei primi tre posti in numerosi concorsi letterari nazionali e internazionali. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati in diverse antologie. Soccer Town è il suo romanzo d’esordio. Paolo Antonio Magrì è raggiungibile su Facebook / Twitter

Paolo Antonio Magrì, Soccer Town, I sognatori 2015, pagg. 211, 13,90 euro.