Dopo la pubblicazione in nuova edizione di Lungo i vicoli del tempo, uscito l'anno scorso nella collana Odissea, esce oggi in ebook (e seguirà a breve l'edizione stampata) il secondo romanzo del ciclo, Nelle nebbie del tempo.

Anche questo romanzo, come il primo del ciclo, ha vinto il premio Urania, ed è stato pubblicato per la prima volta sulla testata di Mondadori nel 2005.

In questi due romanzi Lanfranco Fabriani mette perfettamente a frutto la sua abilità di narratore di fantascienza coniugata con uno sguardo beffardo sull'italianità. Il suo UCCI, il servizio segreto che si occupa di curare gli interessi italiani nella guerra fredda temporale, è afflitto dalle lungaggini burocratiche, dall'arrivismo, dalle piccole meschinerie del tipico ufficio statale, eppure, come spesso accade, riesce ugualmente a svolgere il suo lavoro e a reggere il confronto con gli analoghi uffici rivali.

Secondo alcuni questa serie di romanzi avrebbe ispirato la serie televisiva spagnola El ministerio del tiempo, che riprende quasi esattamente lo stesso tema.

Fabriani è da tempo al lavoro sul terzo libro della serie che, e così sperano molti appassionati, potrebbe vedere la luce l'anno prossimo.

Nelle nebbie del tempo

Sinossi

Il servizio segreto temporale italiano, l'UCCI, è di nuovo chiamato a intervenire. Qualcuno sta pasticciando con la vita di uno dei personaggi chiave della storia, Cristoforo Colombo. Ma di chi si tratta? Le indagini sembrano condurre a una spiegazione impossibile, a qualcuno che non può rientrare nel ristrettissimo novero dei possessori di macchine del tempo. Almeno finché una vecchia, sporca storia non emerge dal passato.

L'autore

Lanfranco Fabriani, nato a Roma nel 1959, si è laureato nel 1986 in letterature comparate con una tesi sulla fantascienza post atomica. Sin dagli anni ottanta si è fatto apprezzare con la pubblicazione di racconti su varie pubblicazioni, fino ad approdare al romanzo con Lungo i vicoli del tempo, vincitore del Premio Urania nel 2001, premio che ha vinto di nuovo nel 2004 con il seguito, Nelle nebbie del tempo, quest’ultimo vincitore anche del Premio Italia (ultima edizione Delos Digital 2015). Al ciclo di Mariani e del Servizio segreto temporale italiano appartiene anche qualche racconto. Di Fabriani Delos Books ha pubblicato anche I quadrivi del tempo e dello spazio, che raccoglie tutti i racconti brevi.

Lanfranco Fabriani, Nelle nebbie del tempo , Delos Digital, Odissea Digital Fantascienza 9, isbn: 9788867759750, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: