Il 2017, visto da qui, può sembrare un punto ben lontano nel tempo, ma come sappiamo per le major in gara a chi porta avanti per primo il suo universo cinematografico, i capitoli sono già proiettati in avanti fino al 2019 e oltre.

Per cui mentre ci prepariamo a tornare in una galassia lontana lontana con l'imminente Star Wars Il Risveglio della Forza,  arrivano costanti aggiornamenti sul secondo supercampione, ovvero Batman v Superman Dawn of Justice, che non vedremo prima del marzo 2016.

Nel frattempo ecco emergere i primi dettagli ufficiali su quella che si appresa a essere la prima supereroina a conquistare gli schermi cinematografici: Wonder Woman.

Per cui ecco la prima immagine, così come l'ha postata Gal Gadot su twitter:

Aggiungendo il commento leggermente ironico quasi 75 anni di preparazione, Wonder Woman si sta muovendo

Un'altra sorpresa arriva poi da una fonte inaspettata: l'attore francese Said Taghmaoui (comparso anche in Lost) ha postato una foto dal set del film poi fatta rimuovere dalla Warner (ma internet si sa, non dimentica niente):

L'immagine ha generato non poco interesse, per un semplice motivo: mentre Chris Pine viene indicato ufficialmente nel ruolo classico di Steve Trevor ma ai giorni nostri, qui lo si vede con un look decisamente anni quaranta.

Mancando notizie ufficiali possiamo solo riportare il rumor di Heroic Hollywood, secondo cui Pine interpreterà due ruoli: Trevor ai giorni nostri e suo nonno nella parte ambientata nel passato, che poi questo sia plausibile resta da verificare.

Sono invece confermati dalla Warner bros gli altri protagonisti del film.

Robin Wright

Claire Underwood sta attraversando un periodo burrascoso con il marito Frank nella superserie Netflix House of Cards, per cui ha colto al volo l'occasione ed è approdata sull'isola di Themyscira. Non ci sono ancora conferme ufficiali sul suo ruolo, ma online si ritiene che intepreterà Hyppolyta, la madre di Diana, ruolo originariamente assegnato alla uscente Nicole Kidman. 

Danny Houston

Figlio del grande regista John Houston lo abbiamo visto nel primo capitolo (più o meno rinnegato) dedicato a Wolverine nel ruolo del colonnello Striker, in Scontro di titani e 30 giorni di buio, anche in questo caso non è stato svelato il ruolo, ma dovrebbe trattarsi di uno degli antagonisti.

David Thewlis

Da Harry Potter alla Teoria del tutto, l'attore inglese è attivissimo sul grande schermo, qui sarà dalle parte dei buoni anche se mancano ulteriori dettagli. 

Elena Anaya

L'attivissima attrice spagnola (La pelle che abito, Parla con lei, ma anche Van Helsing) farà la sua comparsa in quel di Themscyra come temibile avversaria di Diana.

Un dettaglio interessante arriva poi dal passato: dopo il grande successo di Mad Max Fury Road in rete si è tornato a parlare del mai realizzato Justice League Mortal, che doveva essere diretto da George Miller e vedeva Megan Gale (poi comparsa nel suddetto Mad Max) nel costume di Wonder Woman.

In questi giorni, da una parte è arrivata online la sceneggiatura originale (trovate il link nelle risorse di rete) dall'altra il fotografo australiano Mark Rogers ha postato sul suo sito le foto promozionali che vedevano l'attrice con il costume ideato per il film del 2008:

Diretto dalla regista di Monster Patty Jenkins, Wonder Woman è prevista in arrivo nei cinema il 23 giugno del 2017, voi quale dei due costumi, o anche delle due attrici, avreste preferito?