Vin Diesel è il perfetto esempio di apparenza che inganna: noto per i suoi ruoli fondamentalmente da action hero e per la saga di Fast & Furious, pochi sanno che in realtà è anche un esperto produttore tramite la sua One Race Films, abile come pochi nel trovare i fondi per finanziare i progetti che più gli stanno a cuore.

Un esempio perfetto è il recente The Last Witch Hunter: sfortunatissimo negli Usa, non è andato meglio nel resto del mondo, visto che con un budget di 90 milioni, ne ha incassati 99 a livello globale (di cui solo 27 in patria), ma per l'attore il film era solo uno strumento per ottenere dalle major con cui lavora i fondi per le produzioni che insegue con caparbietà.

E se ancora non è riuscito a dare forma al suo ambito film storico su Annibale, l'attore/produttore è riuscito a portare avanti la saga che più gli sta a cuore, quella di un certo pessimo elemento di nome Riddick.

Così tramite la sua pagina di Instagram (trovate il link nelle risorse di rete) ha postato il suo annuncio ufficiale:

Il mondo di Riddick sta per seguire l'esempio creato dalla Marvel e inseguito da tutte le major: un universo cinetelevisivo.

Ed ecco quindi la messa in cantiere della serie tv intitolata Merc City, ovvero lo spin-off della saga cinematografica che seguirà il mondo dei mercenari e cacciatori di taglie che prosperano nella sua galassia.

Il tutto mentre si mette in moto il quarto capitolo della saga cinematografica, il cui titolo è tutto un programma: Furia.

Ovvero il pianeta di origine del più famigerato antieroe del cinema moderno.

Il tutto mentre, molto oculatamente, ha anche annunciato un altro universo di prossima realizzazione, per quanto molto diverso: spin-off, prequel e perfino una serie tv dedicata a Fast & Furious, che sicuramente gli permetteranno di ampliare ulteriormente la galassia più pericolosa di tutti i tempi.

Non ci sono ancora date ufficiali, mi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi e le prossime sfide del Furian più pericolo che i mercenari abbiano mai avuto la sfortuna di incontrare.