Non è la prima volta che dedichiamo il video del sabato a degli spot pubblicitari di argomento fantascientifico. È la prima volta, però, che pubblichiamo dei trailer di un film che (probabilmente, anche se ve lo auguriamo) nessuno tra i nostri lettori potrà vedere.

La trovata pubblicitaria è dell'azienda vinicola francese Rémy Martin, fondata quasi trecento anni fa e tra i produttori di cognac più prestigiosi. Il prodotto pubblicizzato nello specifico è il cognac Louis XIII, ricavato da distillati che arrivano fino a cento anni di invecchiamento.

È chiaro quindi che un'azienda di questo genere è abituata a investimenti, per così dire, sul lungo periodo.

Si sono prestati a questa inusuale operazione un regista di primissimo piano come Robert Rodriguez (Sin City) e un grande attore come John Malkovich. Che hanno girato un film, di argomento sconosciuto, intitolato 100 Years: The Movie You’ll Never See

Il film è stato messo in una "time capsule" che verrà aperta solo nel 2115, e tutti quelli che hanno lavorato ad esso hanno firmato un impegno a non dare alcuna informazione al riguardo.

Allora qual è il video che vi proponiamo?

Sono i tre "trailer" girati per l'occasione, che sono decisamente fantascientifici perché immaginano il futuro, quando finalmente la cassaforte verrà aperta e il film svelato. Sono tre, per tre futuri decisamente diversi.

Ultima cosa: se il trailer, che dopo tutto è uno spot, vi facesse venire voglia di provare il cognac Louis XIII, fatevela passare o preparatevi ad alleggerire il vostro conto in banca, perché i prezzi per una bottiglia si aggirano intorno ai tremila dollari.

Prosit!