Marvel's Agent Carter è stata una delle sorprese di quest'anno nella categoria mid-season, ovvero quelle serie che partono all'inizio dell'anno, in questo caso andando a coprire il buco lasciato dalla sorella maggiore Marvel's Agents of SHIELD.

Sorpresa perché la serie aveva uno stile molto distante da quello più in voga anche nel campo dei telefilm di ambientazione storica, e per un rinnovo su cui pochi avrebbero scommesso. 

Ora, per L'agente Peggy Carter (Hayley Hatwell) è il momento di tornare in azione, con non poche novità, come recita il plot ufficiale postato dalla Marvel:

Impegnata a combattere la nascente era atomica post seconda guerra mondiale, Peggy deve viaggiare da New York a Los Angeles per affrontare la sua missione più pericolosa.

E mentre trova nuovi amici, una nuova casa e forse un nuovo interesse sentimentale, scoprirà che le luci brillanti di Hollywood mascherano una sinistra minaccia, per lei e per tutti coloro che ha giurato di proteggere.

Ed eccoli qui i nuovi arrivi.

Wynn Everett – Madame Masque

La Everett interpreta Whitney Frost, meglio conosciuta nell'universo Marvel come la suddetta Madame Masque.

Nel telefilm viene descritta come un'attrice e una brillante inventrice, nei fumetti è comparsa per la prima nel 1968 in Tales of Suspense per poi entrare nel mondo di Iron Man nel 1969.

Di lei le showrunner Michele Fazekas e Tara Butters dicono:

Whitney  Frost è un personaggio storico nel mondo Marvel e siamo entusiaste di poterla introdurre nella nostra serie. Ispirata a icone come Lauren Bacall e Hedy Lamarr, avevamo bisogno di un'attrice che avesse un glamour classico e un'intelligenza feroce. Wynn le incarna benissimo, non vediamo l'ora di mostrarvela in azione.

Currie Graham – Calvin Chadwick

Graham, veterano televisivo di lunga data, interpreta il marito della Frost, un potente uomo d'affari:

Avevamo bisogno di un attore che fosse così versatile da poter tenere testa sia a Hayley che a Wynn e Graham è un attore in grado di fare tutto. Soprattutto, ha donato un tono umano e realistico a Chadwick, un personaggio complesso al centro degli intrighi della stagione due.

Lotte Verbeek – Ana Jarvis

Finalmente scopriamo la moglie di Jarvis (James D'Arcy), una donna dallo spirito libero che diventa subito amica di Peggy, aiutandola ad ambientarsi a Los Angeles. 

Per un personaggio amato dai fan come Jarvis, dovevamo trovare una partner che fosse amabile quanto lui. Lotte dona leggerezza, sincerità e calore al suo personaggio, rendendola perfetta.

Reggie Austin – Jason Wilkes

Wilkes è descritto come uno scienziato peculiare e carismatico che affascina subito Peggy, potenzialmente diventando il suo nuovo interesse sentimentale. 

Siamo rimaste immediatamente colpite da Reggie, ha un'abilità unica di essere affascinante, carismatico ma con i piedi per terra. Si farà amare dal pubblico tanto quanto da Peggy.

Con loro vedremo il ritorno di buona parte del cast originale: Dominic Cooper (contemporaneamente al lavoro anche su Preacher) sarà Howard Stark, Dottie Underwood riprenderà il suo ruolo della letale agente uscita dal programma Vedova Nera, insieme a Chad Michael Murray e Enver Gjokaj, rispettivamente l'agente Thompson e Sousa, ora al comando delle sedi di New York e Los Angeles.

Rimane al momento un'incognita Lyndsy Fonseca, occupata su un altro telefilm.

Non manca molto: il 5 gennaio torneremo nel mondo post bellico di Agent Carter, che stavolta avrà a disposizione dieci episodi invece degli otto precedenti.