Con tutte le news e i trailer usciti nell'ultimo periodo relativi all'imminente Star Wars Il Risveglio della Forza, anche il super atteso Batman v Superman: Dawn of Justice rischiava di finire in secondo piano.

Almeno finché il produttore Charles Roven, al comando non solo di questo film ma della futura saga cinematografica DC Comics, non è stato intervistato da Collider e ha raccontato cosa aspettarsi dal loro futuro universo cinematografico

Non c'è la folla

Uno dei dubbi più spesso riportati on line era legato al numero di supereroi presenti in Batman v Superman:

Non sarà affatto così: il film si intitola Batman v Superman per un motivo: si concentrerà fondamentalmente sui due protagonisti. Certo, poi scoprirete anche gli altri, ma compariranno solo quando necessario alla trama e auspicabilmente perché il pubblico voglia seguirli anche dopo.

Un mondo da costruire

Un altro aspetto che amo è la realizzazione della nostra visione: stiamo reclutando gli autori più ricchi di talento per creare quello che io chiamo Sandbox.

Il Sandbox di base è composto fondamentalmente dai personaggi della Justice League. Ognuno di loro avrà il suo capitolo e tutti saranno collegati.

Ogni personaggio si muoverà su una timeline che porterà a Justice League 2, ma interagiranno anche negli altri film.

E non solo:

Per esempio, i film su The Flash (Ezra Miller) e Aquaman (Jason Momoa) usciranno dopo il primo Justice League e vedremo i personaggi evolversi a partire da quell'evento, non saranno mai scollegati dalla trama principale.

La Wonder Woman che vedremo nella Justice League arriverà con alle spalle gli eventi di Batman v Superman.

A meno che non sia importante raccontare qualcosa che sia accaduto loro in passato per meglio raccontare il personaggio, per cui il loro film sarà anche una Origins. In questo caso servirà a capire come il personaggio è diventato quello che avrete visto in Justice League.

Plot twist

Un interessante dettaglio legato alla trama di Batman v Superma arriva dal plot ufficiale comparso in una catena di multisala inglese:

L'atteso scontro tra i due supereroi per eccellenza sta per cominciare, e cambierà le loro vite per sempre.

Clark Kent non si fida di questo misterioso vigilante mascherato, Bruce Wayne non si fida dell'alieno che ha quasi raso al suolo Metropolis.

E Lex Luthor, che odia Superman più di chiunque, li sta manipolando entrambi per il suo misterioso e malato obiettivo finale.

Batman v Superman: Dawn of Justice è previsto in uscita da noi il 24 marzo 2016 e il giorno dopo negli States, vi lasciamo con il trailer più recente, ma Roven ha già anticipato che prima della fine del 2015 arriveranno nuove sorprese: