Nell'ultimo anno, tra un problema e l'altro, la periodicità di Fantasy & Science Fiction non è stata proprio perfetta, ma la rivista ora sta recuperando un po' di regolarità. Dopo il numero 12 uscito in luglio arriva ora il numero 13.

Due, per motivi diversi, i "pezzi forti" del numero. Il primo è il racconto Eco (Echo, 2005) di Elizabeth Hand, vincitore del premio Nebula nel 2007. 

L'altro è I ragazzi di via Panisperna in “Operazione Harmony”, uno dei pochi esempi di collaborazione tra un autore italiano e un autore anglosassone, in questo caso Claudio Chillemi e Paul Di Filippo. Un altro caso, che ricordiamo, fu la collaborazione in diversi racconti tra Roberto Quaglia e Ian Watson.

Completano il volume due storie da fine del mondo firmate Wilson Tucker e Arthur Porges, un dark thriller da manuale di Henry Kuttner, i sempre mordaci Thomas Disch e Robert Sheckley, i racconti oltre il tempo di Carol Emswiller e di Jack Finney e Ken Altabef, nuovo e talentuoso nome del fantastico americano.