Quando qualche mese fa la Marvel aveva annunciato tutte le date dei prossimi capitoli relativi alla Fase 3, era sembrato che i piani fossero ormai chiari, a parte alcuni titoli ancora senza nome ufficiale.

Uno però era rimasto fuori: Ant-Man.

Eppure, con un incasso globale di 409 milioni a fonte di un budget di 130, la strada di Scott Lang (Paul Rudd) era fondamentalmente spianata per uno o più capitoli, anche se fin dalle origini il film era stato definito come un capitolo a sé stante, un'anomalia nella strategia Marvel.

Ed infatti, la Disney ieri ha reso ufficiale un paio di fondamentali aggiustamenti alla Fase 3 Marvel.

Dopo il suo debutto questa estate, Scott Lang tornerà insieme a Hope Van Dyne (Evangeline Lilly, che ha definitivamente trovato la sua strada nel cinema dopo Lost) il 6 luglio 2018 in Ant-Man and The Wasp.

Il film rappresenta il primo titolo in cui compare il nome della sua eroina.

L'aggiunta del secondo capitolo dedicato ad Ant-Man ha portato a un paio di spostamenti: Black Panther uscirà il 16 febbraio 2018 e Captain Marvel l'8 marzo 2019.

Questo diventa la conferma definitiva dopo la notizia, riportata dalla stessa Lilly qualche settimana fa, di avere iniziato le prime prove per la prepazione del costume di Wasp, una versione ulteriormente aggiornata rispetto a quello visto nella scena in mezzo ai titoli di coda.

Ma attenzione, rimane ancora un mistero da svelare: I tre film ancora senza titolo hanno le seguenti date ufficiali: 1 maggio 2020, 10 luglio 2020, 6 novembre 2020, ovvero molto dopo Avengers Infinity War, previsto per il 3 maggio 2019.

Cosa ne dite, Ant-Man merita un sequel e soprattutto, quali possono essere i titoli misteriosi?