La nuova Luna Ian McDonald 

Sulla copertina del nuovo romanzo di Ian McDonald, primo di una serie, campeggia la parola Luna (in italiano) ed indica esattamente che dopo l'India, il Brasile e la Turchia ora l'attenzione dello scrittore britannico si è concentrata sul nostro satellite. Il titolo del romanzo è New Moon e raccontala storia di cinque famiglie di imprenditori che in un'aspra battaglia si contendono la supremazia sulla Luna, dove è facile morire per l'ambiente ostile, ma è anche un territorio dove i minerali nel suolo possono rendere ricco un uomo al di là di ogni immaginazione.

Quello di McDonald è un thriller fantascientifico che non deluderà i fan dell'autore di Il fiume degli dei.

Il meglio della narrativa breve di Nancy Kress 

Nancy Kress, vincitrice di numerosi premi per le sue storie di fantascienza e non solo, spazia attraverso lo spazio e il tempo in questa splendida collezione di racconti dal titolo The Best of Nancy Kress. Anna Bolena è strappata dal suo flusso temporale, con conseguenze inaspettate per due mondi. Persone geneticamente modificate non hanno mai bisogno di dormire e si scontrano con coloro che, invece, devono dedicare parte della loro giornata al sonno. Una spedizione scientifica al centro della galassia scopre più di chiunque nell'universo.

Sono solo alcune delle trame dei 21 racconti che fanno parte di quest'antologia che presenta il meglio di una lunga e importante carriera di una scrittrice che ha vinto praticamente tutti i premi più importanti nel campo della fantascienza e del fantasy.