Se vi troverete in quel di New York il 10 ottobre, vi consigliamo di fare un giro al New York Comic-Con, dove la Fox e Chris Carter proietteranno in anteprima il primo episodio della nuova, attesissima stagione di X-Files.

Intanto però potete gustarvi con il primo trailer esteso, che l'emittente ha voluto mandare in onda, in puro stile X-Files, diviso in due parti: la prima durante il secondo episodio di Gotham, la seconda durante quello di Minority Report.

Nel frattempo è arrivata la conferma di un altro ritorno dal passato: l'agente Monica Reyes, ovvero l'attrice Annabeth Gish, farà ritorno nelle vite di Mulder e Scully. L'ultima volta che l'avevamo vista aveva aiutato i due colleghi a evadere la cattura nel Nuovo Messico, ma stavolta non avrà occasione di riunirsi con il suo collega dell'epoca John Doggett.

Robert Patrick infatti è impegnato a tempo pieno nella serie della CBS Scorpion e, per sua stessa ammissione, "sono molto felice della serie di cui faccio parte, che si trova su un altro network e non vedo motivo di rivisitare l'altro telefilm. Non è che non sia interessato, è che non vedo motivo di farli tutti e due contemporaneamente."

È stata poi Gillian Anderson a postare la foto di un altro ritorno eccellente su Twitter:

Per chi non lo riconoscesse, vista la barba e il volto un po' ingrassato, si tratta di Mitch Pileggi, ovvero il direttore Skinner.

X-Files tornerà il 24 gennaio 2016 con una miniserie in 6 episodi, che si spera essere la prima di un nuovo inizio per la coppia di agenti FBI più famosa del mondo.

Perché, come dice Mulder "Nel 2002 sono cessate le nostre investigazioni, ma non la mia personale ossessione":