Non c'è emittente americana più dedita a un profondo e radicale restyling quanto lo è Syfy. Dopo un lungo (e triste) periodo passato a rinnegare le sue origini, negli ultimi anni l'ex Sci Fi Channel si è tuffato in una lunga serie di progetti volutamente profondamente sci-fi, forse con esiti altalenanti, ma che rappresentano il desiderio di esplorare ogni possibile angolo della galassia fantascienza.

Così, se da una parte si preparano Childhood's End e The Expanse, tutto un'altra visione del futuro sta prendendo forma con Incorporated.

Prodotto dal binomio Matt Damon e Ben Affleck con la loro Pearl Street Productions, la serie aveva avuto la luce verde al pilot pochi mesi fa ed è ora in piena fase di realizzazione come serie completa, per cui eccovi tutti i dettagli legati al telefilm.

Il plot

Anno 2062, il pianeta è devastato dai cambiamenti climatici, l'etica e la moralità sono ricordi del passato e le megalopoli americane sono un aberrante mix di superlusso e cupo medioevo.

Le multinazionali controllano il governo, hanno lentamente ma inesorabilmente smantellato il settore pubblico dirigendo denaro e potere verso i ricchi e trascinando nella povertà assoluta il resto della popolazione.

I protagonisti

Ben Larson (Sean Tale, visto in Reign): astro nascente nella megamultinazionale Chrysalis, è determinato a risalire la ripida e insanguinata scala verso il successo, ma ha uno scopo molto diverso dagli altri: trovare e salvare la donna che ama, colpevole di avere scoperto qualcosa che non doveva vedere.

E per farlo è disposto ha passare sopra chiunque cerchi di fermarlo.

Laura Larson (Georgina Haig, vista in Fringe e Once Upon a Time): moglie di Ben, chirurgo plastico di successo nonché figlia del boss del marito, ama il lusso e i privilegi del suo mondo.

Theo (Eddie Ramos, NCIS Los Angeles) vive nella zona più pericolosa e povera della città, lottando per sopravvivere. E nasconde un sorprendente collegamento con il passato di Ben.

Elizabeth Larson (Julia Ormond, Witches of East End, Mad Men), madre di Ben e top executive della multinazionale, ama i vantaggi della sua posizione ma contemporaneamente si sente prigioniera di un mondo spietato di cui non ha alcun controllo.

Damon e Affleck hanno descritto Incorporated come "La lucida visione del nostro futuro basato sulle decisioni prese nel nostro presente, mentre si addentra nell'intrigo di connivenze e pura sopravvivenza su cui tutti ci hanno avvertito ma nessuno ha ascoltato."

Incorporated è previsto in arrivo in un punto indefinito del 2016: voi in quale dei due lati della medaglia vi vedete nel mondo del futuro?