Spesso leggiamo sui siti esteri notizie che per qualche motivo non riteniamo sufficientemente corpose per farci un articolo. Magari perché ne abbiamo già parlato in precedenza e ora vengono solo "confermate", oppure perché non sono del tutto certe, o perché semplicemente non riguardano dettagli di cui di solito non ci occupiamo.

Per non perderle, però, abbiamo deciso di creare questa rubrica, che abbiamo chiamato bladerunnerianamente Cronache dall'extramondo, nella quale riuniremo di volta in volta queste "brevi" news.

Già girato il cameo di Spider-Man in Civil War

Gli sceneggiatori del prossimo film di Spider-Man, previsto per il 2017, Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley, hanno confermato ufficialmente che presto si recheranno ai Marvel Studios per vedere il girato del cameo del loro personaggio realizzato per Captain America Civil War, in uscita l'anno prossimo. Nel cameo Spider-Man è già interpretato da Tom Holland, che sarà il nuovo Peter Parker. "Abbiamo sentito grandi cose, forse vedremo persino il nuovo costume di Spidey, davvero emozionante!".

Ghostbusters anche al maschile?

Mentre è a buon punto la realizzazione del reboot al femminile di Ghostbusters, si discute sull'arrivo o meno di un altro reboot, questa volta al maschile. Ne avevamo parlato in marzo, ma recentemente molti altri siti italiani hanno dato notizia della "conferma", quando Drew Perce ha confessato a MTV di aver finito di scriverne la sceneggiatura, azzardando anche di aver pensato a Channing Tatum e Chris Pratt come star nel film.

Poche ore dopo però Ivan Reitman, sempre parlando con MTV, precisava che l'unico film al momento in progetto è quello femminile diretto da Paul Feig.E allora? Il fatto è che un progetto o anche una sceneggiatura sono ben lontane dall'essere conferme della produzione di un film. Conferma che, a nostro avviso, arriverà solo quando Reitman e la Sony potranno leggere il numero di dollari incassati dal film attualmente in produzione.

Gambit stava per farsi lo sgambetto da solo

Il 28 luglio Coming Soon pubblicava la notizia per cui, secondo fonti accreditate, Channing Tatum aveva rotto le trattative per interpretare Gambit nel film dedicato a questo personaggio, prodotto dalla Fox. Sabato 1 agosto invece è arrivata la conferma ufficiale che Tatum interpreterà il mutante lanciacarte.

Gambit è uno dei personaggi principali nella saga a fumetti degli X-Men, ma nelle versioni cinematografiche della serie è stato del tutto ignorato. Solo in X-Men le origini – Wolverine, del 2009, compare in un ruolo secondario interpretato da Taylor Kitsch. Il "potere" di Gambit è piuttosto strano: combatte lanciando delle carte da gioco, che prendono fuoco o esplodono.