Nelle ultime settimane erano girate due voci molto particolari sull'attuale capitano dell'Enterprise: Chris Pine era apparentemente in trattative per comparire in Green Lantern Corps, il reboot che vuole rilanciare in grande stile non solo il personaggio interpretato da Ryan Reynolds, ma la sua intera mitologia. 

Sull'altro versante, Pine era candidato a incarnare il compagno umano di Wonder Woman nel film a lei dedicato e dopo giorni di congetture ci ha pensato The Wrap a confermare la notizia: Pine ha scelto, o è stato selezionato, per il suddetto ruolo.

Steve Trevor nasce fumettisticamente nel 1942 come pilota precipitato su Themyscira (all'epoca chiamata Paradise island), per arrivare fino a noi nel 2011 nei rinati panni di un superagente segreto che lavora a stretto contatto con Wonder Woman.

L'aspetto più peculiare, in uno strano ribaltamento dei ruoli, è stato come la Warner abbia voluto precisare che "Steve non sarà solo l'interesse sentimentale di Diana, ci sarà parecchia azione a tenerlo occupato" anche se qualsiasi altro dettaglio sul plot viene tenuto gelosamente segreto.

Inoltre, il contratto prevede più film ed eventuali comparse in altri film DC Comics, il che lo rende sicuramente più appetibile rispetto a un Green Lanterns Corps previsto per il 2020, mentre Wonder Woman arriverà il 23 giugno 2017.

Nel caso vi chiedeste se questo implica una sua uscita dalla saga di Star Trek, non avete nulla di cui preoccuparvi: in pieno stile Chris Pratt, a capo di due saghe molto diverse tra loro, secondo The Hollywood Reporter Pine e Zachary Quinto sono i primi due attori ad avere già firmato per il quarto film della saga di Star Trek.

Che ne dite, lo vedete il novello capitano Kirk al fianco di una semidea?