La Warner Bros sta preparando in grande stile il terreno per l'arrivo nelle sale del supercapitolo DC Comics Batman V Superman Dawn of Justice, prima con alcune nuove foto di scena e poi grazie ad alcuni segreti svelati da Zack Snyder e parte del cast.

Ed è il regista a raccontare " Bruce Wayne ha 45/46 anni, è Batman da vent'anni, si è inoltrato molto nella sua storia, ha perso coloro che gli erano vicini e a cui teneva, e non necessariamente per anzianità o malattia…"

E infatti on-line girano voci insistenti per cui non sarebbe solo Robin ad avere fatto una brutta fine, ma anche il commissario Gordon.

E aggiunge "Sta avendo una crisi di coscienza, si chiede Sono solo un vigilante che si aggira per le strade di Gotham? Deve affrontare molte cose e Ben è bravissimo a rappresentare questo stato d'animo."

Infine, aggiunge un dettaglio interessante: "È stato lui a catturare ogni singolo membro della Suicide Squad."

A lui fa eco Ben Affleck: "All'inizio ho pensato, sono vecchio, non va bene per me. Poi Zack mi ha raccontato la sua visione di un Batman più vecchio, spezzato e fondamentalmente fott… È qualcosa che non abbiamo visto: per lui, che ormai ha raggiunto il punto di non ritorno nella sua carriera di supereroe, Superman rappresenta un cambiamento filosofico: Ho combattutto i criminali per tutta la vita, cercando di dare giustizia e ora devo confrontarmi con qualcosa che mi trascende. Dal punto di vista di Superman, un uomo che rapina una banca non ha alcuna importanza."

Uno dei misteri sfiorato dal trailer è Wayne Manor, ed è stato lo scenografo Patrick Tatoupolos ha raccontare "casa Wayne è in rovina, Bruce vive in un grande casa sul lago chiamata Glasshouse, una struttura non invasiva, in sintonia con la natura."

E a proposito del suo proprietario: "È il Bruce che conoscete, un playboy con una sensibilità artistica. Ha un passato e una famiglia che lo ha portato al punto in cui si trova adesso."

Riguardo alle due città così vicine eppure così lontane: "Metropolis è una super Toronto, Gotham è Detroit."

Ma Snyder va oltre e racconta come stanno realizzando l'intero universo cinematografico DC: "siamo partiti da zero, costruendo un'unica grande storia. Per primo abbiamo creato il concept alla base della Justice League. In un certo senso, tutti gli altri film sono le fondamenta su cui si basa il film. Wonder Woman, Aquaman e gli altri hanno i loro concept creativi che li anima, ma servono da spunto per il momento in cui gli eroi si riuniranno."

La libertà creativa è comunque importante: "Voglio che gli altri registi abbiano la possibilità di esprimersi liberamente, ma allo stesso tempo c'è un unico universo in cui tutto è collegato. David Ayer (Suicide Squad), Patty Jenkins (Wonder Woman) e James Wan (Aquaman) hanno un completo accesso alla storyline principale e a tutto ciò che stiamo facendo e ognuno dei film ha un'unica meta."

E aggiunge che "Ci sarà un elusivo cameo di Aquaman (Jason Momoa) in Dawn of Justice, ma capirete solo che lui esiste."

Ultima ma non meno importante:

L'attrice Tao Okamoto, vista in The Wolverine e nella serie Hannibal interpreta Mercy Graves, l'assistente e guardia del corpo di Lex Luthor comparsa per la prima volta nella serie animata dedicata a Superman nel 1996, per poi entrare a far parte ufficiale del mondo dei fumetti.

E come potete vedere dal trailer, Lex è in possesso di qualcosa (o meglio qualcuno), di molto pericoloso.

La Warner sta cercando la sua Vedova Nera?

Batman V Superman Dawn of Justice arriverà nelle sale americane il 25 marzo 2016 e da noi un giorno prima, il 24.

Vi lasciamo la gallery, con il trailer italiano e il più recente in lingua originale presentato al Comic-Con: