Quando Barry Allen (Grant Gustin) tornerà all'inizio della prossima stagione di The Flash troverà una vita completamente diversa ad attenderlo.

E visto che non sono mancati gli aggiornamenti dal Comic-Con in poi, è arrivato il momento di mettere ordine nelle informazioni arrivare on-line nei giorni scorsi, per cui eccovi uno alla volta tutti i nuovi tasselli della nuova vita di Barry Allen:

1. Un nuovo interesse sentimentale

Gli eventi del finale della prima stagione hanno portato Iris (Candice Patton) ad allontanarsi dal suo amico d'infanzia, motivo per cui è giunto il momento di un nuovo arrivo: Patty Pivot col volto di Shantel VanSanten vista nella sfortunata The Messengers.

La Pivot fa parte della scientifica e nella serie a fumetti ormai abbandonata New 52 era la nuova ragazza di Barry.

Patty viene definita "Coraggiosa, buffa e divertente" e nella ricerca del casting è stato fatto un preciso riferimento: Felicity di Arrow. O almeno, quella delle prime due stagioni.

Inizialmente, le notizie parlavano di un personaggio chiamato Wendy, ma è diventato chiaro che fosse solo uno pseudonimo per nascondere la vera identità di uno dei nuovi arrivi.

2. Jay Garrick

Ricordate il buffo elmetto uscito dal wormhole sul finale di stagione? Appartiene al primissimo Flash, ovvero Jay Garrick, nato nel 1940 e arrivato fino a noi nella New 52.

Nella serie Garrick (Teddy Sears) sarà un individuo misterioso che arriva agli Starlab per avvertire Barry e gli altri che un nuovo pericolo si sta profilando all'orizzonte, uno che non è in grado di fermare da solo.

3. Reverse Flash è morto, viva Reverse Flash

Uno degli annunci più intriganti relativi alla seconda stagione era legato al ritorno sempre come personaggio fisso di Tom Cavanough, ovvero il finto professor Wells e il vero Reverse Flash, per il quale morire (in entrambe le versioni) è stata evidentemente una scocciatura momentanea.

Intervistato durante il comic-con, Cavanough ah raccontato: "Harrison Wells è uno dei pochi elementi che non appartiene alla mitologia dei fumetti. La maggior parte del tempo siamo stati fedeli alle origini, ma Harrison era un nuovo arrivo ed era importante per raccontare le origini della nostra storia. Non abbiamo cambiato il modo in cui Reverse flash ottiene i suoi poteri, ma Wells serviva a nascondere la sua vera identità. Nella nuova stagione useremo una tattica diversa, ma per certi versi i due personaggi si assomigliano molto."

4. Nuovi mondi, nuovi poteri

Grant Gustin ha aggiunto un dettaglio interessante all'oscuro ritorno di Wells/Reverse Flash: "All'inizio Barry e Wells non interagiscono affatto, ma nella stagione due introduciamo il concetto di Multiverso, per cui lui esiste ancora, da qualche parte." 

Ma soprattutto "Barry avrà un nuovo mentore e nel secondo episodio imparerà a fare qualcosa di nuovo con i suoi poteri. Non lo abbiamo mai fatto ed è molto diverso da quanto visto finora. Ha a che fare con la luce ed è davvero cool."

5. Nuovi avversari

La quarta stagione di Arrow può vantare ben quattro nuovi cattivi, ma anche The Flash non scherza: Il veterano Michael Ironside sarà il violento e spietato padre di Captain Cold (Wentworth Miller) e Golden Glider (Peyton List). Appena uscito di prigione, torna in città con un piano in grado di mettere in pericolo i suoi figli, che appariranno con lui nell'episodio 3.

Adam Copeland, ex wrestler e già protagonista di Haven, sarà Atom Smasher, ma al contrario della versione originale a fumetti, non sarà affatto uno dei buoni: "Uno dei cattivi più potenti che incontreremo questa stagione, Atom Smasher arriva in città per uccidere The Flash. La sua incredibile forza e il potere di crescere fino a dimensioni enormi lo rende una sfida insormontabile per il team dello Starlab."

Quando il produttore esecutivo della serie Geoff Johns era stato al comando della Justice Society of America, per un breve periodo Atom smasher era diventato un pazzo pericoloso, dopo la morte della madre, per la quale aveva viaggiato indietro nel tempo nel tentativo di salvarla, il che fa pensare possa essere legato al più ampio arco narrativo di questa stagione.

Anche perché durante il Comic-con gli showrunners aveva annunciato che nella seconda stagione sarà Earth-2 a fornire i prossimi nuovi arrivi.

6. Ci incontreremo ancora

A proposito del nuovo incontro tra Barry e Andrew Kreisberg ha raccontato "Non si tratterà di un mini cross-over come l'anno scorso, ma di un grande evento che avrà luogo nell'episodio otto di entrambi i telefilm. Inizierà in Flash e finirà in Arrow, e andrà in onda a dicembre."

The Flash tornerà in onda il 6 ottobre, vi lasciamo con il video presentato al Comic-Con e l'intervista al cast realizzata da TV Line: