Ed eccolo qui, in tutto il suo malvagio splendore: è grazie a Entertainment Weekly se il mondo ha visto le prime foto di scena dal set di X-Men: Apocalypse e scoperto il look ufficiale del supercattivo noto come Apocalypse.

Dietro il trucco bluastro si nasconde Oscar Isaac, che tra Star Wars Il risveglio della Forza e questo nuovo capitolo dei mutanti Fox è diventato uno degli astri nascenti di Hollywood.

Ed è lui a raccontare come sono arrivati al look che vedete nella foto.

«Abbiamo dovuto fare dei cambiamenti qua e là, del tipo Ok, forse così è troppo alieno».

Ma non si trattava solo di una scelta stilistica: «Apocalypse è qualcuno che la gente vuole seguire, non vuole esserne spaventato. Da qui il voler trovare un equilibrio tra il fumetto e la nostra versione. Inoltre, nella versione originale è alto più di tre metri e mezzo e pesa 270 kg».

E senza spoilerare troppo, Isaac aggiunge «La battaglia finale è folle: Apocalypse combatte contro tutti gli X-men.»

Forse questo il motivo per cui James McAvoy ha raccontato a IGN: «Sul finale del film vedrete Xavier in uno stato mentale leggermente diverso, forse un po' più violento.»

Anche Jennifer Lawrence, che di recente ha cambiato idea e si è detta aperta a continuare a interpretare il suo personaggio nella saga (dopo aver accennato a una possibile uscita in stile Hugh Jackman) ha dichiarato che "In questo film il mio personaggio sarà più Raven che Mistica" alludendo al fatto che combatterà al fianco dei buoni.

Sono previsti anche due ritorni eccellenti.

Evan Peters, ovvero la versione Fox (e ancora viva) di Quicksilver, ha dichiarato «quest'anno stiamo lavorando a qualcosa che sia più grande e migliore della sequenza che i fans hanno apprezzato così tanto. Penso sarà una sequenza entusiasmante all'interno di un film enorme.»

Il secondo è stato comunicato da Bryan Singer su Instagram.

«Sono felice di comunicare il ritorno di Josh Helman, che in questi giorni sta girando con Rose Byrne», la quale ricordiamo è di ritorno direttamente da X-Men Le origini.

Ovviamente è troppo presto per sapere se si tratterà del vero William Stryker o se ancora una volta Mistica prenderà le sue sembianze.

Infine, durante il Comic-Con, di cui trovate il video in fondo alla pagina, Isaac ha svelato i mutanti che verranno asserviti alla volontà di Apocalypse per diventare i famigerati Quattro cavalieri dell'apocalisse: Storm (Alexandra Shipp), Psylocke (Olivia Munn), Angel (Ben Hardy) e Magneto (Michael Fassbender).

X-Men: Apocalypse è previsto in uscita il 27 maggio del 2016, vi lasciamo con la gallery e il panel del Comic-Con, mentre se volete vedere il trailer in bassa qualità rubato durante il Comic-Con, lo trovate nelle risorse di rete: