In origine, la Warner non aveva alcuna intenzione di postare il trailer online in contemporanea con il Comic-Con, ma si è ritrovata a dover fare i conti con la realtà di internet e dei suoi leak, motivo per cui, vista la quantità di video di pessima qualità riportati on-line, ha deciso di mostrare al mondo tutta la follia che sta essere scatenata dalla Suicide Squad della DC comics.

Il panel, invece, che potete vedere in fondo all'articolo, è stato fondamentalmente solo una presentazione del cast, all'inizio del quale il regista David Ayer ha esordito dicendo: "Stavamo girando a Toronto ieri notte, ma siamo venuti qui perché siete voi a comandare!  Stiamo girando il film per voi: è tutto legato ad essere canonici, fedeli alla fonte originale. Voi sapete quello che volete e lo avrete."

Ayer insiste: "Tutta questa cosa dei buoni contro cattivi ha stancato, è tempo di cattivi contro malvagi! Chi ha i migliori cattivi del mondo dei fumetti? la DC Comics! Ora, non voglio creare una faida east-coast/west-coast con la Marvel, ma è la verità."

Ed ecco i sei punti salienti del trailer.

1. Amanda Waller sa quello che vuole e come ottenerlo

Nella scena iniziale vediamo Viola Davis (Amanda Waller) a pranzo con alcuni rappresentanti dell'esercito a cui dice: "ho trovato il peggio del peggio. Li ho buttati in un buco e poi ho buttato il buco. Voglio creare una task force con le persone più pericolose del pianeta, ma che possono ancora fare qualcosa di buono."

E alla domanda se è vero che alcuni hanno delle abilità risponde "Oh, ho visto cose… forse Superman è stato come un raggio di luce che li ha fatti emergere dalle ombre..."

Il tutto mentre vediamo Cara Delevingne in una caverna, presumibilmente mentre va incontro al suo destino.

2. Sei il diavolo?

Una Harley Quinn molto diversa da quella vista nei fumetti viene tenuta chiusa in una gabbia sotto stretta sorveglianza, in cui la scopriamo compiere alcune acrobazie, per poi porre la domanda "Tu sei il diavolo?" proprio alla Waller sopra di lei.

3. Deadshot è in cerca di redenzione?

Il supersicario con il volto di Will Smith non sembra né il killer psicotico dei fumetti né quello ossessionato di Arrow, quanto piuttosto un uomo che cerca di redimersi da un passato misterioso

4. Un panda, uno occhio gigante e un caprone entrano sparando in una stanza

Il trailer è misterioso e ipnotico, mostrandoci scene di una sparatoria tanto violenta, in pieno stile del regista David Ayer, quanto surreale.

5. Flashback?

Visto che il mondo cinematografico DC comics vuole tenersi ben separato dagli altri media, da quello che traspare ognuno dei membri delle squadra avrà un suo background che andrà svelandosi mentre procede la storia,insieme alla misteriosa apparizione di Batman...

6. Non voglio ucciderti

E poi eccolo, l'atteso Joker con il volto devastato di  un Jared Leto irriconoscibile, che rivolgendosi a qualcuno fuori campo (e non in una bella situazione) dice solo "Non voglio ucciderti, voglio solo farti molto male."

La Suicide Squad è prevista in arrivo il 5 agosto del 2016, e qui sotto la vedete presentarsi in tutto il suo malsano splendore: