Tutti sognano di poter fare un viaggio in USA, prima o poi. Ma il vero nerd non sogna di andare a vedere l'Empire State Building, la Liberty Bell di Philadelphia, le cascate del Niagara o il parco di Yosemite. Il vero nerd sogna di andare negli USA a metà luglio, a San Diego California, per poter partecipare alla Comic-Con.

La Comic-Con è una specie di Lucca Comics, solo che invece di esserci tutto il gotha del fumetto italiano c'è tutto il gotha del fumetto ma anche del cinema e della tv USA. Chiunque debba annunciare un film o una nuova serie tv da nerd la annuncia alla Comic-Con di San Diego. È stato lì che un paio d'anni fa Zack Snyder diede per la prima volta la notizia della messa in produzione di Batman vs Superman, facendo leggere a Harry Lennix quella frase da brividi tratta da The Return of the Dark Knight di Frank Miller ("voglio che ricordi, Clark, negli anni a venire, nei tuoi momenti più privati, la mia mano sulla tua gola, la mano dell'unico uomo che ti ha sconfitto").

Questa settimana quindi, che vengano da San Diego o meno, è una settimana in cui arriveranno un sacco di notizie succose. E qualcosa è già arrivato.

È proprio su Batman vs. Superman Dawn of Justice la notizia più letta della settimana, con l'arrivo di nuove foto.

Batman V Superman Dawn of Justice, nuove foto di scena

Batman V Superman Dawn of Justice, nuove foto di scena

Articolo di Leo Lorusso Lunedì, 6 luglio 2015

Lo scontro più atteso di tutti i tempi è ancora lontano, ma presto verrà presentato in grande stile alla ComicCon dove la Warner presenterà ufficialmente la nascita dell'universo cinematografico DC Comics.

Leggi

La notizia più condivisa invece riguarda X-Files, con il primissimo teaser della nuova stagione.

X-Files: arriva il primo teaser

X-Files: arriva il primo teaser

Articolo di Leo Lorusso Giovedì, 9 luglio 2015

Ecco arrivare il primo criptico teaser della mini-stagione della serie di culto, che torna con un piano ambizioso: esplorare gli orrori nascosti della realtà attuale, dove i mostri non sono il pericolo maggiore

Leggi

Da parte sua la Disney, che non ha uno spazio alla Comic-Con, non lesina novità. Si parla di Star Wars e dei suoi spin-off.

Confermato: Han Solo avrà il suo spin off Star Wars

Confermato: Han Solo avrà il suo spin off Star Wars

Articolo di Leo Lorusso Venerdì, 10 luglio 2015

Nuove rivelazioni e nuovi misteri si aprono nella rinata saga creata da George Lucas: un nuovo titolo prende forma ufficialmente, una guest star d'eccezione potrebbe comparire in Rogue One e una foto dal Comic-Con cambia le carte in tavola

Leggi

Intanto è uscito nelle sale italiane Terminator Genisys, che facendo una media delle opinioni lette in giro potremmo definire "buon intrattenimento ma non regge il confronto coi primi due".

È uscito Terminator Genisys

È uscito Terminator Genisys

Articolo di S* Venerdì, 10 luglio 2015

Primo weekend italiano per il nuovo film diretto da Alan Taylor che segna il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel suo personaggio più famoso. Dieci video da vedere subito!

Leggi
Terminator Genisys: 8 cose da sapere prima di vedere il film

Terminator Genisys: 8 cose da sapere prima di vedere il film

Articolo di Leo Lorusso Martedì, 7 luglio 2015

Dimenticare il passato? No, cambiarlo, questa è la parola d'ordine. Ma cosa dovete aspettarvi entrando in sala? Ecco una guida per orizzontarvi nel nuovo mondo di Terminator Genisys.

Leggi
Terminator Genisys

Terminator Genisys

Articolo di Luca Morandi Venerdì, 10 luglio 2015

Ci sono due cose a cui un autore dovrebbe accostarsi con timore reverenziale: le storie coi paradossi temporali e i miti assoluti. Come Terminator. Taylor ci prova e, indovinate?, piglia gli schiaffi su entrambi i fronti. 

Leggi

Mentre il mondo del cinema "mainstream" si scandalizza per l'annuncio, arrivato in questi giorni, di un remake di La dolce vita di Fellini (eh, be', mica dobbiamo viverli solo noi questi drammi!) da noi reazioni analoghe per il remake di Zaffiro e Acciaio.

Zaffiro e Acciaio: si prepara il remake televisivo

Zaffiro e Acciaio: si prepara il remake televisivo

Articolo di Leo Lorusso Venerdì, 10 luglio 2015

Non solo Doctor Who. Ecco un altro mito della tv fantastica britannica che torna alla luce, due strani agenti temporali che affrontano un nemico insolito. E che stanno per riprendere la loro missione da dove l'avevano interrotta.

Leggi

 Ma restando sempre sulla tv cresce l'attesa per The Man in the High Castle, i cui primi due episodi saranno proiettati proprio alla Comic-Con.

Ridley Scott racconta The Man in the High Castle

Ridley Scott racconta The Man in the High Castle

Articolo di Leo Lorusso Mercoledì, 8 luglio 2015

Sta arrivando il momento in cui la storia cambierà il suo corso e ci ha pensato Ridley Scott a dare forma e sostanza alle pagine del grande Philip K. Dick, che ha raccontato come tutto sia iniziato molto tempo fa, durante la realizzazione di Blade Runner

Leggi

Moltissimo interesse ha riscosso il libro di Giampietro Stocco Nero italiano, uscito questa settimana.

Nero italiano, se il fascismo non fosse caduto

Nero italiano, se il fascismo non fosse caduto

Articolo di S* Martedì, 7 luglio 2015

Esce per la prima volta in edizione digitale il romanzo d'esordo del maestro italiano dell'ucronia, Giampietro Stocco

Leggi

 Ma anche l'arrivo di Leviathan da Fanucci.

Fanucci porta in Italia il Leviathan di James Corey

Fanucci porta in Italia il Leviathan di James Corey

Articolo di S* Lunedì, 6 luglio 2015

Arriva anche in Italia la serie di grande successo dalla quale Syfy ha tratto una serie tv in arrivo il prossimo autunno

Leggi

 E tornando ai nerd di cui parlavamo all'inizio, quale pensate possa essere la loro migliore strategia per corteggiare una ragazza? Ma è ovvio: inventare una macchina del tempo che consenta di tornare un minuto inditro nel tempo…

Buona lettura!

One-Minute Time Machine

One-Minute Time Machine

Articolo di Emanuele Manco Sabato, 11 luglio 2015

Può una macchina del tempo aiutare nell'approccio alle donne? L'intraprendente scienziato James vuole scoprirlo, costi quel che costi.

Leggi